''Urge un chiarimento privato'' di Nemesis
Data: 25/03/2008 12.54
Argomento: l'opinione


 

A me, le parole di Gasperini non sono sembrate così devastanti, però è evidente che ha marcato il territorio "facendo pipì" intorno a qualche rospo non digerito.

 

 



E' come se avesse risposto, con 3 mesi di ritardo e a salvezza raggiunta, a quell'intervista di Preziosi un po' spigolosa in cui il presidente parlava di obiettivi e di mercato beccando un po' la voglia di Jeda del tecnico.

L'incomprensione è nata lì.

Mi togli Di Vaio e poi me lo rendi per reintegrarlo.

Mi vendi Masiello e Bega e a destra devo inventare.

Mi porti Masiero VdB e Wilson che non mi servono e io te li metto in primavera o in panchina.

Mi solleciti su Figueroa ma io non cambio uno schema vincente con un altro incerto.

Ti chiedo Jeda e Sedivec e non solo non me li prendi, ma dichiari che tu vuoi di meglio, salvo poi rinunciare a Di Michele.

Insomma, ora che a queste incertezze organizzative Gasperini ha risposto con le certezze dei risultati, la puntualizzazione è comprensibile.

Direi che si avverte la mancanza di un DG, e il probabile distacco di Pastorello dovrà preludere all'arrivo di un bravo manager, con i contatti giusti e il carisma per mediare le liti, ma soprattutto per imporre il progetto della Società e farlo eseguire all'allenatore, che rimane un subalterno.

Per me, Secco andrebbe benissimo, convinto come sono che il fallimento della campagna acquisti Juve sia tutto da addebitarsi a Ranieri.

Anzi, con Secco mi piacerebbe arrivasse Tiago, bello pronto per risorgere con il Grifo, come è stato per Borriello; peccato solo l'ingaggio mostruoso.

Non voglio neppure ignorare l'anomalia verificatasi sabato mattina.

Non è normale che una squadra giochi contro un Palermo con l'allenatore licenziato e che in quella città circolino voci di un accordo fra l'ex rosanero Gasperini e il neo confusionario Zamparini.

E' talmente assurda la cosa, che non può essere tutta inventata, ma l'intelligenza e la raffinatezza del Gasp non hanno nulla a che vedere con la grossolana e rozza spocchia di un uomo che tratta gli allenatori come i lift addetti all'ascensore.

Magari Zamparini ci prova, ma il Gaucci di Perugia al confronto era un laureato di Oxford.

Però è tutto un po' strano, e siccome le basi del futuro si discutono adesso (e per fortuna si può), è urgente che Prez e Gasp si chiariscano, e non in diretta su Telenord.

 

Nemesis

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2131