Paolo Marini, nuovo Presidente del GENOA CRICKET 1893
Data: 22/07/2008 17.01
Argomento: Genoa Cricket


 

VERBALE DELL'ASSEMBLEA DELL'A.S.D. GENOA CRICKET 1893

Addì mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 18,45 presso i locali del CSI, si è riunita l'Assemblea annuale ordinaria dell'A.S.D. Genoa Cricket 1893 per discutere il seguente Ordine del Giorno:

 

1)     Relazione del Consiglio Direttivo sull'attività dell'Associazione

2)     Approvazione bilancio consuntivo 2007 e preventivo 2008

3)     Rinnovo delle cariche sociali

4)     Varie ed eventuali.

 

 

 



Presente la Fondazione Genoa 1893, il Reggente Avv. Andrea D'Angelo delega Avv. Paolo Gatto

 

Assente il Genoa C.F.C. 1893

 

Presenti i Soci Fondatori:

Bianchi Adriano, Bianchi Marco, Carraro Giovanni, De Martini Claudio, Ebury Mark, Epifani Mario, Marini Paolo, Pezzolo Maurizio, Pisotti Chiara, Riccadonna Vittorio, Sciunnach Eugenio, Tripepi Antonio, e con delega Bacigalupo Gianluca, Chiozza Giovanna, Reynolds James.

 

Assenti:

Gani Marco, Viaggi Pierpaolo, Villani Gianfranco.

 

Presenti i Soci Sostenitori:

Gavarone Paolo, Penello Enrico, Storace Roberta e con delega Luciani Eros, Moresino Cristina.

Assente Tripepi Leopoldo.

 

Essendo presenti venti soci su ventisei l'Assemblea può avere luogo.

 

Al punto 1) dell'ordine del giorno è prevista la lettura della relazione del Consiglio Direttivo sull'attività della Associazione Sportiva Dilettantistica Genoa Cricket 1893.  Molti dei presenti dichiarano di avere letto la relazione e si inizia quindi un dibattito sui principali contenuti.

Paolo Marini prende la parola per informare i presenti che, per parecchi mesi il contatto ed il corretto scambio di informazioni sull'attività del Genoa Cricket 1893 non ha funzionato in maniera adeguata e che purtroppo, questo periodo tutt'altro che breve, non ha evidentemente  agevolato l'attività della A.S.D. Da alcune settimane un ritrovato dialogo tra lo stesso Paolo Marini e l'avv. Paolo Gatto ha consentito di rendere edotta la Fondazione Genoa 1893 su alcuni importanti passaggi della vita della Società Sportiva ed è stato necessario per riallacciare quell'essenziale canale di comunicazione che si era – improvvisamente – interrotto. Per questo Paolo Marini ringrazia, tramite  l'avv. Paolo Gatto, la Fondazione Genoa 1893 per la sua partecipazione  all'assemblea.

Si conviene che, un analogo tentativo dovrà dovrà essere effettuato  anche  con il Genoa C.F.C. 1893 e , a questo proposito, Mario Epifani ricorda i numerosi contatti con il  Genoa nei quali – anche in presenza del Presidente della Federazione Cricket Italiana – Simone Gambino –  veniva manifestata l'intenzione di partecipare al sostentamento economico della Società Sportiva. L'avv. Paolo Gatto  conferma di avere ricevuto queste informazioni ma che, nell'ultima riunione, l'atteggiamento del Genoa C.F.C. 1893 era improvvisamente mutato. Mario Epifani rileva l'importanza che riveste la firma del Genoa C.F.C. 1893 nell'atto costitutivo e rileva che, tale firma, non impegna il Genoa C.F.C. 1893 in alcun modo. L'impegno che il Genoa C.F.C. 1893 si era preso nell'ultima riunione era quello di ricercare alcuni sponsor – tramite l'interessamento di Daniele Bruzzone - ma da quel giorno non sono più arrivate comunicazioni di nessun tipo.

 

Paolo Gatto prende la parola per esprimere la posizione della Fondazione Genoa 1893 e ribadisce quanto già detto nei colloqui con Paolo Marini e cioè che la Fondazione Genoa 1893 è disponibile a proseguire la collaborazione con il Genoa Cricket 1893 anche attraverso la ricerca di nuovi sponsor. Vittorio Riccadonna chiede la collaborazione di Paolo Lavagetto che, in seno alla Fondazione Genoa 1893, si occupa proprio di questo argomento. Paolo Gatto ritiene che sia meglio che l'Avv. Andrea D'Angelo prenda direttamente contatto con Paolo Lavagetto. Paolo Marini esprime la grande difficoltà dei soci ad occuparsi di questo tipo di argomento. Paolo Gatto sottolinea l'importanza di realizzare una “rassegna stampa” contenente l'attività svolta dal Genoa Cricket 1893.

A tale proposito Paolo Marini ricorda come Il Secolo XIX abbia dato, con un articolo pubblicato il martedì successivo, grande risalto alla seconda vittoria in casa della squadra, partita che ha coinciso con l'ultima di campionato e quindi di maggiore visibilità per l'ambiente tutto: il socio Pezzolo fa notare il fatto che sulle previsioni del  Bilancio 2008 non vi sia alcuna voce riguardante la comunicazione, mentre le potenzialità del Genoa Cricket 1893 a livello mediatico sono enormi, sfruttate al momento solo in minima parte.

Domanda poi al socio Ebury, in qualità di coallenatore della squadra come sia stato l'amalgama di nazionalità diverse: Ebury si dice più che soddisfatto dell'eccellente risultato conseguito, con, caso unico di squadra multietnica nel campionato italiano, giocatori provenienti da sette differenti nazioni (fra cui, solo italiano, il socio Penello) e che il gruppo è ottimo e molto unito.

 

Per quanto riguarda l'attività con i ragazzi Ebury dichiara di avere in programma dal prossimo anno scolastico corsi di cricket nelle due scuole in cui insegna inglese, Deledda

e Gianelli: questo punto è molto importante perché la Federazione Cricket Italiana proporrà che le squadre, in un futuro prossimo, si debbano dotare di un settore giovanile.

 

Riccadonna rimarca il fatto che il nostro pitch abbia problemi stabilità sul manto d'erba sintetica del campo F. Ceravolo, campo che ospita le partite interne della squadra, e domanda in quale modo si puo' risolvere questo problema in modo da non penalizzare la squadra come accaduto nella prima di campionato. Mark Ebury approfondirà il problema e, nei prossimi mesi, si cercheranno soluzioni idonee apponendo, per esempio, strati di tessuti antisdrucciolo.

 

Si passa al punto 2) dell'ordine del giorno. Vengono approvati i bilanci.

 

Gatto e Tripepi ribadiscono il bisogno di avere un tramite forte fra il Genoa Cricket 1893 e la Fondazione Genoa ed a tal scopo viene nominata la socia Cristina Moresino quale rappresentante del cricket in Fondazione.

 

Epifani propone che tutti i soci facciano parte del Consiglio: la proposta viene registrata con riserva di accettazione.

 

Il Presidente Antonio Tripepi propone per la sua successione il socio Paolo Marini, già Vice Presidente:Paolo Marini viene eletto Presidente per acclamazione.

Vengono poi nominati due Vice Presidenti, Claudio De Martini e Giovanna Chiozza, e due Tesorieri, Mario Epifani ( che già ricopriva questo ruolo nel precedente Consiglio) e Gianni Carraro.

Gli altri ruoli vengono confermati per acclamazione.

 

Null'altro avendo da deliberare, l'Assemblea viene tolta alle ore 20.

 

               Il Segretario                                        Il Presidente 

 

                      

 

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2200