La samp ai piedi di Milito
Data: 04/05/2009 01.37
Argomento: il Grifone in campo


 

Genoa                               3   (29' pt. ; 27' , 48' st. Milito)

 

Samp                                1   (48' pt. Campagnaro)

Milito, Milito, Milito! Il Principe è tornato!! Non era mai andato via.. ma non mi aspettavo assolutamente di vederlo mettere per ben tre volte la palla in rete!!

 



Siamo partiti un po' contratti (forse le precedenti prestazioni fungevano da zavorra) ma dopo 10 minuti circa abbiamo pian piano preso il pallino del gioco e alzato il baricentro della squadra.

Nonostante i 3 gol di Diego, a mio modesto parere la palma del migliore in campo va assolutamente e senza ombra di dubbio a Raffaele Palladino!

Ha creato il panico nella retrogurdia avversaria e ha regalato dribblig, cambi di passo, colpi di tacco e assist deliziosi (spesso non raccolti).

Diego ha fatto la differenza e se penso che ha segnato il terzo gol DA ZOPPO mi godo ancora di più la vittoria strameritata!

Biava ha annullato il sig cassano e pazzini non si è praticamente visto; Rubinho mi ha stupito quando si è gettato addosso agli avversari per "darsi".. per vedere un gesto del genere da un "giocatore di Dio" significa che le provocazioni sono state davvero grandi.

Sculli Rossi e Juric i soliti generosi e insostituibili, Mesto ha dato un pò di respiro alla squadra, il Papa è entrato e ha fatto il suo e Milanetto ha cercato di sopperire alle "mancanze" dell'unico giocatore che mi è sembrato un pò in ombra: Thiago Motta.

La samp, visto il passare del tempo e lo svantaggio, ha provato a "metterla in rissa" e Morganti (falli sempre contro il Grifo) è stato al gioco rovinando un bel Derby.

Recupero di 6 minuti.. il Genoa gioca in 9 (espulsi Ferrari  e Motta) e la samp in 10 (espulso campagnaro) si riversa nella nostra metà campo.. Juric vince un contrasto e lancia il contropiede: Palladino e Milito contro Castellazzi: passaggio di Raffaele a Diego e lo stadio esplode in una gioia tanto bella quanto, inaspettata.

Mai un giocatore ha segnato una tripletta nel Derby.. ci è riuscito Diego.. con i crampi.. BENISSIMO così!!

La gara termina e il pubblico non vuole andare a casa.. il Presidente corre sotto alla Nord e festeggia con la sua gente..

Bene così!

Bella vittoria!

Forza Genoa! 

Cristina Moresino


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2402