Analisi di gradimento
Data: 01/07/2009 11.16
Argomento: dalla redazione


 

Appaiono da qualche tempo qui dei pezzi scritti in lingua inglese, riguardanti le partite della nostra squadra di cricket.

Hanno due motivi d'interesse molto grandi, a parere nostro:

1) l'approfondita descrizione del gioco, che, fatta da esperti, almeno per adesso e per chissà quanto altro tempo a venire è di livello assolutamente inarrivabile per noi;

2) la piacevolezza della lingua inglese così com'è presentata da docenti di linguamadre.

 

  



Invitiamo i lettori di questo sito a prestarci qualche segno circa il loro gradimento, o la condivisione di questa idea, o la difficoltà di comprensione, o il desiderio di una traduzione (che come sempre ne ridurrebbe la bellezza); oppure, del loro disinteresse.

Potersi addentrare un poco nella difficile comprensione dei tanti aspetti sottili di questo gioco può essere un'impresa stimolante, per coloro che avessero per questa nuova attività (originata e tanto sostenuta dal nostro sito) desiderio di accostarsi.

Attendiamo qualche vostro segnale. 

Con l'occasione ricordo che domenica a Cogoleto, ore 11 (ho letto che qualcuno arriverebbe verso le 15, rischia di vedere solo le ultime battute) la gara col Venezia ci dovrebbe garantire il primo posto nel girone nord, con una giornata d'anticipo. Speriamo che sia la penultima, e non l'ultima, occasione di vedere la nostra squadra quest'anno in Liguria, in partite ufficiali; seguiranno poi lunghe trasferte.

Per la verità, è da un po' di tempo che leggiamo che stiamo "consolidando" il nostro primo posto. In realtà non è vero: noi vinciamo, e "loro" vincono. Loro sono il Kingsgrove Milano, campioni uscenti, che, sconfitti da noi alla prma giornata, continuano, come noi, a vincere tutte le altre partite. Rischiamo, se così si può dire, di ritrovarceli in finale nazionale.

Cordiali saluti a tutti.

 

vir

 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2450