Il mercato del Genoa
Data: 01/07/2009 19.28
Argomento: dalla redazione


intanto non è ancora finito...

Però sono già partiti Milito e Thiago Motta, è in forte bilico Rubinho ed ora sembra che anche Ferrari...

Addio, dunque, spina dorsale dello squadrone del 4° posto a pari merito con i viola, domanda: sono tutti impazziti?

 

 



More solito, se non si è prevenuti (e/o "sapientoni") per le conclusioni meglio aspettare le bocce ferme, ...a volte pare lenta, poi va a punto...

Del resto, visto il "polverone", è anche abbastanza difficile fare, da subito, mente locale.

Chiaro, oramai, che la politica scelta dal Genoa non è quella della conservazione.

Indubbiamente qui pare si lavori molto più per il futuro che non per il presente.

Non mancheranno quelli che meglio un uovo oggi...

Certo che se parte anche Ferrari (la possibile cessione di Criscito, sì anche lui sarebbe chiacchierato, scusate, ma non la prendo neppure in considerazione, staremo poi a vedere chi avrà avuto ragione) plusvalenze a gò gò.

Già, ma poi le palle in rete ce le metteranno le "plusvalenze", mi pare già di sentirli...

Anche se è da una vita che si dice "società sana e finanziariamente forte", con tutto quel che segue...

Ci consola, intanto, anche Thiago Motta, facendo probabilmente arrabbiare i soliti, ci assicura che resteremo sempre in alto grazie all'allenatore, uno dei migliori, nientepopodimenoche, d'Europa ed il ragazzo d’allenatori se ne intende, se lo dice lui perchè non fidarci?

Se posso esprimere sensazioni a pelle Rubinho e Ferrari non li "vedo bene".

Mi spiego si ha l'impressione che nella "famiglia" Genoa non ci sia posto per chi non ci sta più che volentieri.

Credo d'avere buona memoria, almeno per le cose del Genoa, e ricordo di aver letto con abbastanza sorpresa le prime notizie di mercato sui vari siti webb da cui si evinceva che sia Ruby che anche Ferrari si "stavano guardando intorno".

Per Ruby, lo confesso, ho sottovalutato la cosa (dimenticando il suo basso contratto non rinnovato e, quindi, in scadenza) ed ho pensato, sbagliando, che fosse il Genoa che volesse di meglio, mentre per Ferrari la cosa mi ha abbastanza sorpreso: ma come è arrivato da un anno firmando un contratto di sua completa soddisfazione ed ora si guarda già in giro...

Erano evidentemente le avvisaglie di nuvole che si stavano addensando ed è chiaro che la società non ha gradito, immagino per entrambi.

Le ultime dichiarazioni del Prez sui contratti che, oramai, tutelano a senso unico solo i giocatori paiono molto indicative in proposito.

Conclusione, insieme abbastanza triste e probabile, disco rosso per entrambi ed al loro posto gente più giovane e/o sicuramente più motivata.

Con l'arrivo di Moussa potrebbero, invece, risalire alle stelle gli entusiasmi, sempre che l'operazione non si sia arenata all'improvviso chissà, forse per non rischiare una grave provocazione "istituzionale" (non vorrei mai ci fosse l'interesse "superiore" del Milan e/o del suo Patron...  )?.

Parte anche Paro che speriamo ritrovi in Puglia salute ed una squadra che gli di modo di tornare ad essere quello che era e cioè uno dei giovani centrocampisti di maggior prospettiva, con buona pace di quelli che già si preparavano a prenderlo di mira, stile Olivera (a proposito lo prendiamo uno che ci faccia qualche gol sui tiri da fermo, visto che il "Pollo" se ne torna in patria?). 

Le operazioni continuano, le notizie si susseguono, Neustift si avvicina, insomma il divertimento non manca: cosa si vuole di più?

Alè!

Giancarlo Rabacchi

 

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2451