A proposito di esempi...
Data: 16/02/2010 09.58
Argomento: Calcio di Rigore


Bettega dalla tribuna ha visto tutto benissimo o quasi e non ha dubbi.

Nell'azione "incriminata" lo stinco di santo" (?) Del Piero non era per nulla in fuorigioco, il fallo era proprio netto, poi la vista si annebbia un attimino, e si, forse, il fallaccio era fatto un po' fuori dell'area, ma, non si può buttare la croce addosso al "sorridente" arbitro Mazzoleni, poverino, proprio tutto benissimo come si fa a vedere?

 

 



Ironia inevitabile, visto che si parla anche abbastanza a sproposito di "esempi"per il bravo, ma orami un po' datato, campione bianconero che nella "hit parade" dei migliori cascatori della penisola se batte alla grande con il quasi inarrivabile Totti.

Con l'età si vede come entrambi si sono ridotti, poveretti, ad essere un po' "delicatucci", visto che, oramai, basta sfiorali che vanno giù come salami (l'episodio del rigore fantasma è stata solo l'ultima "perla" in quella partita, chi non ci crede vada a rivedersela).

Chissà, probabilmente, sarà proprio per rispetto ai loro capelli oramai quasi grigi, che gli arbitri, inflessibili quest'anno come non mai con i presunti simulatori (rivedere già che ci siete anche l'episodio Palacio della domenica precedente), per queste due quasi "vecchie glorie" non si può, dai, non avere un occhio di riguardo.

E Mou pensi ai fatti suoi (come se gli arbitraggi parziali non fossero fatti di tutti).

In conclusione un errore, magari non proprio così pacchiano, ci sta, un po' meno se la cosa -vedi Lazio- continua a ripetersi, anche a noi, raramente è capitato d'essere stati qualche volta favoriti, mai così sfacciatamente, ma insomma un minimo di stile e di sportività in più non sarebbe stato malaccio invece di additate il "furbetto" ad esempio delle attuali e future generazioni.

Ma si sa che la volpe perde il pelo, ma non il vizio. 

Alla prossima!

il grifo

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2594