Una boccata... d'ACQUAFRESCA...
Data: 20/02/2010 23.16
Argomento: il Grifone in campo


 

 

Genoa      3 (30' Acquafresca - 53' Acquafresca - 64' Palacio)

Udinese   0

 

Dopo l'immeritata sconfitta di domenica scorsa e tutte le arrabbiature che ne sono derivate, era importante ricominciare col piede giusto.. e così è stato.

 



 

A dire il vero nei primi 15/20 minuti abbiamo incontrato qualche difficoltà, giocavamo contratti e probabilmente avevamo paura di noi stessi..  sbagliavamo palloni semplici ed evaramo un po' troppo statici e prevedibili..

Non so se l'ho notato solo io.. ma secondo me il Genoa è cambiato dal momento in cui Zapater ha recuperato un bel pallone a centrocampo con carattere e sicurezza ed ho avuto come l'impressione che i ragazzi si siano detti: "Ce la facciamo.. siamo ancora incerottati ma ce la facciamo!".. e così è avvenuto al 30esimo quando Freshwater (Acquafresca.. :-) ) ha ribadito in rete il rinvio del portiere dell'Udinese in seguito a un gran tiro di Sculli.

Due minuti dopo abbiamo l'occasione per raddoppiare ma Acquafresca non appoggia bene il pallone a Criscito e l'azione si conclude con un niente di fatto.

Si va al riposo registrando la conferma del gigante Papastathopoulos (gigante sia perchè sta diventando IMMENSO, sia perchè dava una trentina di centimetri a DiNatale) un passetto indietro per Mesto e Mimmo leggermente sottotono, e Palacio che ha forse ancora qualcosa da recuperare per arrivare al 100% della condizione.

Inizia il secondo tempo con un'azione tambureggiante dell'Udinese: fortunatamente per noi la palla termina sul fondo alla destra di Amelia.

Il calcio è proprio strano..  dal possibile pareggio subito, all'ottavo minuto siamo passati sul 2 a 0 grazie ad un rigore SENZADUBBISSIMO ai danni di Acquafresca che e ha realizzato la sua prima rete sotto alla Nord. (speriamo sia la prima di una lunga serie!);

Dal due a zero all'espulsione di Zapata (proteste) sono passati solo 3 minuti (11esimo); al 19esimo Sculli recupera un pallone destinato al fondo e mette in mezzo all'area un delizioso pallone che Palacio insacca di testa lanciandosi in tuffo. 3 a 0!!

Da lì in poi la partita è filata liscia come l'olio, Amelia ha svolto attività di normale amministrazione e nonostante i cambi dell'Udinese che ha schierato anche 4 punte, non abbiamo mai corso rischio di subire gol.

Voglio concludere parlando di due giocatori che, sembra, siano tornati:

il primo è Jankovic che ha giocato qualche minuto rischiando anche di andare in gol con un gran tiro da fuori area che ha fatto la barba al palo;

il secondo è Zapater.. mamma mia.. oggi mi è proprio piaciuto.. e se pensiamo che Karjha ha giocato con la Primavera.. forse possiamo dare a Milanetto e Juric tutto il tempo necessario per rimettersi in sesto.

Archiviamo questo buon risultato e teniamo alta la concentrazione.. Domenica arriva il Bologna di Di Vaio e Adailton.. mettere altri tre punti nel pallottoliere sarà fondamentale per la volata finale.

Io ci credo!

Cristina Moresino

 

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2596