''Stasera tocca a te piccoletto'' di Ruben
Data: 13/08/2010 13.05
Argomento: l'opinione


 

Poco più di un'ora fa abbiamo letto sul Muro dei tifosi (www.grifoni.net) questo post di Ruben e -dato l'alto significato del suo contenuto- abbiamo deciso di rimbalzarlo qui perché anche i genoadomanisti possano apprezzarlo.

Grazie, Ruben!

 



 

Ciao Edo, sono Papà.
Stasera sarà la tua prima volta al Luigi Ferraris, Marassi, u Campu du Zena.
Sono giorni che ti svegli e mi chiedi... quanti giorni mancano alla partita...
Stamattina ti sei svegliato e mi sei apparso davanti al letto con la tua maglia rossoblu numero 13, il giorno in cui sei nato, alle ore 8 e 10, mi hai svegliato e mi hai detto... Papà sono pronto, andiamo...
Alzarsi ed avere già gli occhi lucidi è una roba in cui potevi riuscire solo tu con uno dei tuoi colpi di genio.
Ora piccoletto, stai facendo i compiti delle vacanze, non ti sei tolto la maglia del Genoa, io ti guardo e mi rivedo nella mia maglia numero 11, quella di Sidio Corradi, che oggi è un mio buon amico, e voglio pensare che per te e per tutti i cuccioli di genoano come te, il futuro sia ricco di soddisfazioni, di vittorie, di allegria e gioia.
Sarebbe una grande felicità sapere che tutte le mie sofferenze, le sofferenze di tutti i genoani, sono servite a costruire qualcosa di fantastico per chi ci sarà dopo di noi.
E allora piccoletto stasera si va, mano nella mano come successe a me con mio Papà, e non farci caso se il tuo di Papà, io, stasera avrà quasi sempre gli occhi lucidi e il magone nel guardarti felice e fiero nella tua maglia a quarti rossoblu.
Se sentirai urlare forte, se sentirai botti che ti spaventeranno stringiti a me, io sarò li vicino a te, io facevo così con tuo nonno, e poi comincia anche tu il tuo percorso di fede, amore, passione, orgoglio, un percorso che tutti noi abbiamo intrapreso da piccoli e che non abbandoneremo mai.
I have a dream.
Sarebbe bello vedere vincere il Genoa insieme al nonno, a tuo fratello e chissà... magari sarebbe bello venire allo stadio insieme ai tuoi cuccioli, quando Papà ormai sarà nonno.
Vai piccolo, stasera tocca a te.
Ti voglio bene.
Papà.


 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2668