Manca la voglia di vincere
Data: 20/03/2012 00.40
Argomento: il Grifone in campo


 

ROMAGENOA  1-0

Roma (4-3-3): Stekelenburg 6.5, Taddei 6.5, Kjaer 6.5, Heinze 7, Jose’ Angel 5.5, Gago 6 (41 st Simplicio s.v.), De Rossi 6.5, Greco 7 (29 st Marquinho s.v.), Borini 6, Lamela 6 (14 st Bojan 6), Osvaldo 7. (1 Lobont, 87 Rosi, 92 Viviani, 40 Piscitella). All.: Luis Enrique 6.5.

Genoa (4-3-1-2): Frey 6.5, Mesto 6, Carvalho 5, Kaladze 5.5, Moretti 5.5, Rossi 4.5 (1′ st Jankovic 5.5), Veloso 6.5, Biondini 6, Belluschi 5.5 (20′ st Jorquera 5), Gilardino 4.5, Palacio 6.5. (22 Lupatelli, 31 Sampirisi, 18 Alhassan, 10 Birsa, 9 Ze’ Eduardo). All.: Marino 5.5

Inizia la partita: dopo un conclusione per parte, arriva il gol per la Roma, lo fa Osvaldo che riceve un pallone sulla sinistra si accentra salta Rossi e con un diagonale fa secco Frey.

 

 



Il Genoa accusa il colpo e la Roma fa girar palla, una delle poche occasioni del Genoa  al 13’ Palacio salta  Kjaer e Tadei  ma Heinze  devia in corner , al 20’ Greco da fuori impegna  Frey  e al 22’ Osvaldo tira alto a tu per tu con Frey.

Al 32’ Belluschi tira su cross di Palacio ma il tiro è centrale ed il portiere della Roma para, prima del riposo si può contare una occasione per parte, la prima per la Roma con De rossi che scocca un tiro da fuori e viene neutralizzato da Frey e il Genoa  risponde con un colpo di testa senza pretese di Mesto che  Stekelenburg ferma senza problemi.

In questo primo tempo Il Genoa non ha giocato male anche se prendiamo sempre dei gol evitabili, devo dire in tutta onesta che il Genoa ha messo lo stesso entusiasmo che ho io quando mia moglie mi porta all’Ikea la domenica.

Inizia il secondo tempo con Jancovic al posto di Rossi, al 49’ la Roma con Lamela disorienta Mesto è fa partire un diagonale dove Frey mette l’ennesima pezza.

Il Genoa alza il ritmo e la Roma ha difficoltà a fare il suo gioco, poco prima dell’ora di gioco Borini cerca il cucchiaio ma Frey è attento e neutralizza.

Al  62’ Bojan disturbato da Carvalho e sull’uscita di Frey manda a lato una grande occasione, un minuto dopo Veloso tira di sinistro ribattuto prova di destro e Stekelenburg manda sopra la traversa.

Al 65’ entra JORQUERA per BELLUSCHI, al 71’ il nuovo entrato lancia Palacio che a pochi passi da dall’estremo difensore romanista scheggia la traversa.

Dopo questa colossale occasione il Genoa non si farà più pericoloso al contrario della Roma che impegna Frey da fuori area con MARQUINHO, OSVALDO, BOJAN.

Un buon Genoa, ma manca la volontà di offendere la voglia di segnare e specialmente il gioco, mi sembra che tutte le volte che si cerca di imbastire una trama di gioco non si sa cosa fare. 

Massimo Burlando

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2900