Forza ragazzi!
Data: 12/04/2012 07.14
Argomento: il Grifone in campo


Genoa    1  (pt. 41' Rossi)

Cesena   1  (st. 31' Mutu)

 

Il solito Mutu ci nega una vittoria che sarebbe stata indispensabile. Ora più che mai bisogna stare vicino alla squadra, fare quadrato e sostenerla sino alla fine. La Nord ha cantato ed incitato sino al 90', poi inevitabile la rabbia. Ora restano sei partite, molte non impossibili, ed allora FORZA RAGAZZI! 

 



Cerchiamo, dai, di non condividere lo sconforto di quanti immaginano la situazione già compromessa, anche se due soli punti con le ultime della classe in due partite da non fallire non hanno certo migliorato le prospettive.

Il Genoa ha qualità e valori superiori e non di poco a molte squadre che la precedono, non parliamo di quelle in lotta per la salvezza, ma, purtroppo, appare tra quelle meno in forma in quest’ultimo periodo.

Palacio e Gilardino, ammettiamolo, non attraversano un momento felice, sembrano scarichi e non riescono più a sfruttare adeguatamente neppure le certamente non numerose occasioni create da un centrocampo volonteroso, ma poco creativo.

Speriamo si riprendano presto e ritrovino almeno uno straccio di forma e tornino a livelli accettabili: adesso più che mai i loro gol sono indispensabili.

Con il ritorno di Malesani, anche se non si sono certo incontrati avversari di rango, la squadra appare un po' meno vulnerabile in difesa, ma stenta molto in attacco: insomma la classica coperta corta in un campionato che, purtroppo, dopo i due ultimi sorprendenti risultati del Lecce, vede anche alzarsi la quota salvezza: probabilmente i classici 40 punti questa volta potrebbero non bastare.

Resta poi l'incognita del calcio scommesse, ma bisogna avere l'orgoglio e la strenua volontà di salvarsi sul campo, anche se è doveroso che, poi, Palazzi faccia il suo mestiere.

Serata strana quella vissuta ieri, ad un certo punto si è sparsa la voce dell'ennesimo esonero di Malesani, ma le conferme, almeno sinora non sono arrivate.

L'allenatore veronese a fine gara ha, almeno, dimostrato ottimismo, non so se sia il caso di seguire l'esempio Inter.

Qualcuno, amaramente, ha detto che se proprio si deve andar giù, almeno che avvenga in famiglia alludendo alla possibile eventuale investitura del ragazzo di casa Chiappino.

Temo sarebbe una ben magra consolazione.

Basta cattivi pensieri, concentriamoci sulle prossime tre non impossibili partite casalinghe e proviamo a "rubacchiare" anche qualche punticino fuori, salvo sorprese, perché no, di qualche risultato "strano" anche a nostro favore e non dimentichiamo che è perduto solo chi si arrende.

Alè!

Giancarlo Rabacchi

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2910