Come tutte le partite giocate alle 12,30...
Data: 30/04/2012 12.16
Argomento: il Grifone in campo


 

...il Genoa non ha raccolto l’intera posta in palio. La situazione è sempre più drammatica e purtroppo dobbiamo vedere il risultato delle altre squadre, vedi Lecce.

Bologna                           3    24' Portanova, 38' Ramirez, 22' st Garics

Genoa                              2    15' st Palacio, 31' st Jorquera

Arbitro: Damato

Ammoniti: Moretti, Rossi (G)

 



Nella gara del pranzo giocata al Dall’Ara il Bologna batte 3 a 2 il Genoa. Il Bologna con un uno-due mette in ginocchio il Grifone. Nella ripresa Rodrigo Palacio e Cristóbal Jorquera illudono i rossoblu liguri ma poi è Gyorgy Garics a chiudere i giochi. Per i ragazzi di Luigi De Canio è notte fonda e l'incubo Serie B è più concreto che mai.

 Il Bologna chiude il primo tempo con merito in questo primo tempo sul Genoa con un sonante 2 a 0. Gli uomini di Pioli con una discreta partita hanno messo in difficolta il Genoa , mentre i rossoblu liguri non riescono a fare 2 passaggi di fila commettendo le solite ingenuità soprattutto nell'occasione dell primo gol. Al 24' dalla punizione Diamanti mette in mezzo un pallone fantastico che Portanova colpisce di testa con veemenza: Frey non può nulla. Il raddoppio arriva poco dopo, al 38', Morleo dalla destra lancia per Di Vaio, l'attaccante si coordina dal limite sinistro dell'area e lascia partire un bel diagonale basso respinto da Frey in mezzo all'area. Per primo sul pallone arriva Ramirez che di sinistro a porta vuota fa 2 a 0.

Nella ripresa il Genoa prova a reagire con Kucka e soprattutto con Kaladze che, da un metro, colpisce la traversa di testa. Al 15' sugli sviluppi del corner Rossi sponda in mezzo dallla destra un cross sul secondo palo, Palacio si avventa sul pallone di testa e batte Agliardi sul suo palo. La partita si infiamma e il Genoa rischia il tutto per tutto ma al 22' arriva il colpo del ko: Belfodil va via a Rossi sulla sinistra e mette in mezzo d'esterno destro un pallone basso su cui si avventa Diamanti che controlla in area e al posto di tirare trova Garics sulla sinistra, il centrocampista batte Frey con un bel destro di prima, 3 a 1. Genoa in grande difficoltà ora, De Canio prova pure la carta Ze Eduardo ma la partita sembra chiusa. Al 32' Palacio batte in dribbling mezza difesa del Bologna dopo 40 metri di corsa e apre in area per Jorquera che tutto solo controlla e batte di destro Agliardi: 3 a 2. Ze Eduardo di destro impegna sul primo palo Agliardi: il Genoa ci crede. Nel recupero super Agliardi che salva tutto su Moretti e regala al Bologna la salvezza matematica.

Massimo Burlando

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2919