Ottimo Genoa al San Paolo
Data: 25/02/2014 02.32
Argomento: il Grifone in campo


 

NAPOLI-GENOA 1-1 Higuain 19 ' e Calaiò 84 

Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
In panchina: Contini, Colombo, Henrique, Bariti, Britos, Maggio, Pandev, Inler, Zapata, Dzemaili, Insigne, Radosevic
All. Benitez

Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, De Maio, Burdisso; Motta, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konatè, Gilardino, Sculli
In panchina: Bizzarri, Albertoni, Portanova, Marchese, Cofie, Sturaro, Fetfatzidis, Calaiò, De Ceglie, Centurion, Cabral
All. Gasperini

Arbitro: Banti di Livorno

 



Inizia la partita, il Genoa va subito in difficoltà con il Napoli che impone i suoi ritmi di gioco frenetici e dopo alcune occasione tra cui una di Mertens con tiro da fuori area parato da Perin, trova la rete del vantaggio grazie ad Higuain al 18esimo minuto. La realizzazione è di quelle sopraffine, assist in area col contagiri di Hamsik e cucchiaio di Higuain a battere Perin per l'1-0. Il Genoa va in difficoltà con gli scambi in velocità tra Callejon e Higuain. Ma il Genoa con il passare del tempo riesce a prendere le misure agli avversari e va vicino al pareggio due volte con Konatè, che prima supera Reina ma salva un difensore del Napoli e dopo alcuni minuti il portiere del Napoli respinge in qualche modo il colpo di testa del bravo attaccante del Genoa. I rossoblù cercano  tramite il gioco di arrivare alla conclusione senza fare lanci lunghi in avanti ma iniziando l’azione dalla difesa cercando di non spedirlo in avanti neanche durante il pressing degli attaccanti partenopei. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-0, ma gara godibile e ancora aperta.

 Il Genoa fa entrare nel secondo
Fetfatzidis  al posto di Gilardino per velocizzare il proprio attacco. E i risultati si vedono il Genoa si chiude a riccio e riparte . Il Napoli perde qualche pallone di troppo e permette al Genoa di spostare più avanti il suo baricentro. Il Genoa mette in difficolta il Napoli che sembra stanco e cerca con i falli tattici di fermare le ripartenze del Grifone. Il calciatori pagano la partenza sprint e nonostante i cambi di Inler ed Insigne il gioco non cambia, neanche le conclusioni di Sculli
e di Konatè li svegliano. Dopo l’ingresso Calaiò e Centurion con un Genoa a trazione anteriore rischiando il tutto per tutto, il Genoa arriva al pareggio, Mertens compie un fallo su Centurion fuori dall’area del Napoli a circa 30 metri dalla porta. Si incarica della punizione Calaiò che fa sbattere il pallone sulla parte interna del palo e gonfia la rete con Reina battuto. Il forcing finale sconnesso e confusionario del Napoli non produce risultati e i rossoblù festeggiano il pareggio esterno dopo essere stati sotto per quasi tutta la partita.

Bella partita, complimenti a tutta la squadra in particolare a Gasperson che sta assemblando una squadra che partita dopo partita mi piace sempre più.

Massimo Burlando
 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3115