A proprosito di esuberi delle grandi...
Data: 08/01/2015 13.57
Argomento: dalla redazione


Francamente questa storia del terzo facundo comincia a stancare. Tra l'altro un po' d’anni di calcio vissuto insegnano che, difficilmente, vanno a buon fine le trattative di mercato quando cominciano a verificarsi troppi tira e molla. Che sto Ferreyra se lo tenga il Newcastle e vediamo di non perdere altro tempo.

Dani Osvaldo, on loan from Southampton, scored a brace - taking his inter tally to two in two

 



Intanto il Gasp ha il "suo" Matri e si sa che, quando si fissa su qualcosa e/o qualcuno, da buon talebano difficilmente cambia.

Magari non guasterebbe che al Ferraris cominciassero a farsene una ragione, anche gli irriducibili mugugnoni.

Chiaro che il ragazzo finisce per uscirne un po' condizionato, lascerei perdere le ripicche ed gli  io l'avevo detto, piuttosto remerei per la squadra.

Con la fiducia rendono di più anche i brocchi, Matri (quanti punti ci ha già regalato?) proprio brocco, comunque, non pare, anzi.  

Punto secondo, O.K. Matri, magari nell’attesa del recupero di Panico (già dimenticato?) resta l'unica punta vera a disposizione, abbiamo, però, abbondanza di attaccanti, quindi, non è proprio indispensabile l'arrivo di un sostituto, meglio, ovviamente, se sì, ma oserei dire non a tutti i costi.

Allora cosa fare.

Qualcuno ha già accennato al possibile arrivo di un giovanotto di belle speranze da far maturare e non credo ci si riferisse al senegalese dai trecento palleggi appena inserito nell'organico della giovanile.

Altri, a mio avviso più opportunamente, pensano ad un esubero delle grandi squadre.

Perché no?

Di più, dopo domenica sera, farei un pensierino a tal Osvaldo che, dopo le ripetute sfuriate con quell'antipatico (non è vero?) di Icardi pare sia stato messo in castigo ed in rampa di lancio.

La lite tra Osvaldo e Icardi. Twitter

Un pensierino proprio su Osvaldo ce lo farei, perchè no?

Intanto, di là di un eccesso d'esuberanza, in effetti, abbastanza fuori luogo, il ragazzo, per me e non solo, aveva sacrosanta ragione.

L'egoismo malinteso di Icardi ha privato l'Inter di una meritata vittoria a Torino con i gobbi un po' in flessione, noo?

Immagino le riserve dei cosiddetti "moderati", no, un "funino" così rischia di rovinare lo spogliatoio e quant'altro. 

Dissento, anche perchè con tutta quella carica e voglia di fare, per il sottoscritto Osvaldo sarebbe davvero da Genoa, un grintoso ambizioso che lotta, combatte e non si arrende mai.

Temo che l'unico problema, semmai, sia il solito, guadagna troppo, fuori dei nostri parametri, certo, però, che se l'Inter, in mancanza di alternative migliori, desse una mano... 

L'importante comunque si continui a parlare di arrivi e non di partenze, anche se ora la vulgata fastidiosa e che ci sarebbero esuberi in mezzo al campo.

Insomma, messo il cuore in pace, almeno sino a giugno, ma perché anche non oltre, per Perin e Perotti (se non ci offrono una barca di soldi, vale a dire il loro giusto valore, perché non tenerseli, magari, ancora per un anno?) ora ci vogliono tenere in ansia per Bertolacci e/o Kuco.

Preferirei che con il cerino in mano a preoccuparsi sul da fare rimanesse, invece, il Gasp costretto a rompicapi settimanali su chi far accomodare in panca, ma conservando una rosa ampia e pronta per ogni evenienza.

Arbitri o non arbitri, ci vogliamo provare ad andare in Europa o no?

Giancarlo Rabacchi

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3210