Buon pareggio, ma troppe espulsioni
Data: 08/11/2015 21.44
Argomento: il Grifone in campo


 

Frosinone        2

Genoa              2

 

Nel Genoa rispetto alla gara contro il Napoli rientra De Maio in difesa e inserisce dal primo minuto Lazovic in attacco con Perotti e Pavoletti. Stellone invece rivoluziona la sua formazione con ben sei innesti e ritrova Soddimo dopo il turno di squalifica.

 

 



La squadra rossoblù parte forte e dopo 6 minuti sblocca il risultato con Paoletti che riceve da Lazovic che da quella posizione non sbaglia ed  il 0-1. Il Genoa stranamente anziché raddoppiare  si spegne e il Frosinone si sveglia e con Ciofani e Blanchard. Lo stesso Blanchard in acrobazia alla mezzora segna, e ristabilisce la parità. Il Frosinone ci crede e spinge sull’acceleratore dopo sei minuti è atterrato al limite dell’area il solito Blanchard e De Maio è sanzionato con il giallo per la seconda volta ed espulso e il Genoa rimane in 10 E’ l’1-0 rossoblù ma anche l’inizio della fine. I padroni di casa battono la punizione, la barriera devia il pallone e Diakitè trafigge Perin per il 2-1. . Gli ultimi minuti più i due di recupero sono un botta e risposta tra le due formazioni, con i rossoblù più in difficoltà a causa dell’uomo in meno.

Il Genoa nel secondo tempo scende in campo deciso di raggiungere il pareggio nonostante l’inferiorità. Gasperini inserisce un attaccante Gakpè al posto de centrocampista Tino Costa, già ammonito, per dare ancora più peso all’attacco. Ci prova il Genoa da calcio piazzato con il serbo Lazovic batte l’estremo difensore del Frosinone ma l’incrocio dei pali a negargli la gioia del gol. Il Genoa ci prova con Perotti ma manca di poco la deviazione, è espulso per proteste anche Gasperini. Un’altra occasione per il Genoa manca di poco Laxalt la deviazione di un meritato pareggio. Ma il giovane esterno serbo imprendibile sulla fascia destra si vendica servendo sul piatto d’argento un assist al bacio che Gakpè appoggia in rete a pochi centimetri da Leali. Il Genoa mette Tachtsidis e dopo poco Izzo per difendersi dalla reazione del Frosinone riuscendo a portare in porto un punto d’oro conquistato giocando in dieci per più di cinquanta minuti.

Finisce con uno spettacolare 2-2 la gara del Matusa tra Frosinone e Genoa. I rossoblù sbloccano subito la partita con Pavoletti ma perdono la bussola concedendo al Frosinone la rimonta con Blanchard e Diakitè e un uomo (espulso De Maio). Ma nonostante l'inferiorità numerica ci pensa Gakpè a un quarto d'ora dal termine a tenere a galla il Grifone.

Massimo Burlando

 

Reti: 6’ Pavoletti, 31’ Blanchard, 38’ Diakitè, 75' Gakpè

Frosinone (4-4-2): Leali ; Rosi , Diakité , Blanchard , Crivello ; Paganini  (90’ Tonev ),Gucher (89’ Longo) 6, Chibsah . (11’Gori), Soddimo ; Dionisi, D. Ciofani. All.Stellone. (A disp. Zappino, Gomis, Russo, Bertoncini, M. Ciofani, Sammarco, Tonev, Verde, Carlini, Longo).

Genoa (3-4-3): Perin ; De Maio , Burdisso , Ansaldi ; Diogo Figueiras , Rincon , Tino Costa  (61’Gakpè ), Laxalt ; Perotti (84’Izzo ), Pavoletti , Lazovic (79’Tachtsidis ) . All.Gasperini.(A disp. Lamanna, Ujkani, Cissokho,  Capel, Ntcham, Ierardi, Ghiglione).

Arbitro: Calvarese

Note: Ammoniti Tino Costa, Figueiras, Dionisi, Blanchard, Burdisso. Espulso De  Maio per doppia ammonizione e Gasperini per proteste.

 







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3316