Unas pocas observaciones madrilenas
Data: 13/04/2018 10.18
Argomento: dalla redazione




... che non ho sentito sollevare, sul contestato rigore contro Juventus.

Osservazioni discutibili, non pretendo di dettare.

Dissentire è consentito.



Buffon. L’espulsione ha rattristato tutti gli sportivi italiani. Forse è dipesa dal comportamento dell’intera squadra, che ha quasi aggredito l’arbitro, Higuain in testa. Se unicamebte Buffon, quale capitano, gli avesse rivolto le medesime proteste, non sarebbe stato considerato responsabile anche della disciplina della squadra.

Cesari. Sorprende che Cesari abbia limitato l’analisi al solo fatto della palla colpita. Regolamento cita negligenza, vigoria sproporzionata, imprudenza, pericolosità nel caricare o saltare addosso (come nel caso). La difficoltà della decisione stava in queste valutazioni.

Agnelli. La lamentela sul non uso del VAR è fuori luogo e anche maliziosa. Fuori luogo, in quanto non sarebbe servita a meglio comprendere come l’azione si era svolta: che la palla era stata colpita col calcio era chiaro, di sicuro l’arbitro l’aveva ben visto, anche per il rimbalzo; la dinamica dell’azione si riconosce meglio de visu piuttosto che allo schermo, sempre alquanto deformante. Maliziosa, in quanto avrebbe prodotto una specie di decisione in appello, collegiale, da seduti a un tavolo, e come tale una risorsa di riserva.


Vittorio Riccadonna







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3516