Genoadomani dal 2004 funziona così
Data: 28/10/2020 11.29
Argomento: dalla redazione



Nella struttura del nostro sito esistono 3 livelli:

lettori,
scrittori,
redattori.

L’accesso al sito è completamente aperto a qualsiasi anonimo: è consentito al pubblico di leggere liberamente articoli e commenti. Questi sono i lettori.



Gli “scrittori” possoro inoltre inserire “commenti” a qualsiasi articolo del sito. Devono preventivamente venire iscritti, a cura di un redattore, in un’apposita tabella che comprende un “nom de plume” e un indirizzo di posta elettronica; inoltre esiste una parola d’ordine personale, invisibile. Lo scrittore accede così attraverso il nom de plume e la propria parola d’ordine. In ogni commento viene espresso automaticamente il nom de plume dell’autore. Attualmente la tabella degli scrittori viene conservata in forma storica; vi mancano strumenti di ricerca e selezione.

I redattori costituiscono la direzione del sito. In una tabella, sono specificati per cognome, senza un nom de plume; hanno una loro specifica parola d’ordine. Usando questa oltre che il cognome, dopo essere entrati nel sito attraverso “admin/redazione”, possono accedere a tutte le informazioni e inserire “articoli” direttamente in prima pagina: a cui appongono una firma, poiché il nome automaticamente non appare.

Non esiste un livello superiore.

Tale è l’organizzazione di Genoadomani, che è rimasta immutata attraverso molti anni, e siamo compiaciuti di averne conservato l’aspetto, oltre che per la ragione che essa si è dimostrata efficiente, anche per la nostra propensione a un orientamento storico, che consideriamo un pregio di noi genoani.

Per chiarimento agli interessati.


* * *







Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3652