GIRONE D : Ligorna - Genoa 95

LIGORNA 1922                                1

GENOA CFC 95                               2

RETI : Raimondo, Coppola (2).

LIGORNA : Scarfone, Zurita, Lorenzi, Strata (c), Menini, Avanzino, Rovere, Ballarini, Raimondo, Tabiolati, Rovere.

A disp: Colombino. All.: Soracase

 

GENOA CFC 95: Rossi, Gallotti, Moresco, Di Marco, Sokoli, Fiorentino, Migliaccio, Bignami,Biggio, Tagliavacche, Zunino.

A disp.: Cusato, Moschillo, Mazzolla, Damonte, Coppola, Bottino, Leo. All.: Corradi.

ARBITRO : Zanghieri.

Parziale riscatto per un Ligorna apparso poco in palla nelle precedenti partite. Il primo tempo vede presto l'affondo dei padroni di casa che trovano un goal da applausi al termine di un'azione corale. Il Genoa non riesce a riordinare le idee e tutti gli attacchi sono controllati bene dai difensori davanti a Scarfone. Il primo tempo termina nella noia, con un Grifone poco pungente ma un avversario che non vuole rischiare nulla.

All'inizio della ripresa la musica non cambia , ma presto la maggiore levatura tecnica dei rossoblu fa la differenza, complice anche la stanchezza di un Ligorna rimaneggiato ed impossibilitato a fare sostituzioni. La prima occasione è firmata Bottino che si presenta davanti a un super -Scarfone, uscita bassa rischiosissima ma porta ancora salvata. Poco dopo sale in cattedra Coppola che con un bel sinistro supera il bravo portiere avversario, 1-1 e difesa biancoazzurra che comincia a scricchiolare.

La delusione per Soracase & Co. si fà ancor più cocente al 13' , quando il tiro secco di Biggio trova la risposta in tuffo di Scarfone ma sul seguente rimpallo ancora Coppola è il più concreto di tutti e fa 2-1.Il Ligorna capisce che la partita è in salita e si demoralizza, il Grifo ne approfitta e continua all'attacco nonostante qualche errore di troppo che fa arrabbiare Mister Corradi, non contento nonostante il successo ottenuto.

Alla fine ascoltiamo per i padroni di casa Raimondo, autore del goal : "Purtroppo nel secondo tempo abbiamo avuto un calo di energie e non potevamo fare cambi perchè avevamo molte assenze. Sono comunque contento per il goal, che voglio dedicare alla mia famiglia e alla squadra."

Per i genoani sentiamo Coppola : "Abbiamo fatto una buona partita."

 

[mircoraba]





Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=281