Angelo Baiardo - Spagna

U.S. Angelo Baiardo                                   2

(S. Ivaldi – M. Nerialdo)

 

Union Deportiva Frexenense (Spagna)    0

 

Cronaca:

 

Il primo tempo, d’apprima equilibrato, passa via via nelle mani del Baiardo (casacca del Genoa) che macina gioco, producendo spesso trame fitte con “palla a terra”. Gli spagnoli provano a replicare in contropiede e resistono agli insistenti attacchi dei locali, i quali sono anche sfortunati e colpiscono un palo.

Nel secondo tempo, la trama dell’incontro non cambia, con gli spagnoli sempre arroccati in difesa che giocano di rimessa, ed il Baiardo che prova spesso sulle fasce. Questa volta, però gli avanti dei genovesi sono più precisi e vanno in gol per due volte, mettendo al sicuro il risultato, che non cambia più sino al fischio di chiusura

 

Il Genoa nel Mondo: Una piacevole chiacchierata con Renato Moroni (accompagnatore e factotum degli Spagnoli – Presenti anche il Sindaco Juan Francisco Ceballos e l’Assessore Carlina Duran). Una vita di passione per il Genoa e la Genoanità. Prima nella mitica “Fossa”, poi come collaboratore del Genoa, passando per l’indimenticato Genoa Point di Nervi. Gli aneddoti che mi racconta “Renè” mi fanno ritornare ai miei primi anni di Gradinata Nord, al Genoa della cavalcata europea. Bei tempi. Ora Renato, vive in Spagna ma il suo cuore ed il suo impegno per il rosso ed il blu non risentono della distanza che lo separa da Zena.

 

Marco Lano

 

Immagini della partita

 

 

 

La formazione spagnola

 

 

La panchina degli Iberici, con il “Mister”

 

 

La panchina del Baiardo, con il “Mister”

 

 

Gli spagnoli in attacco

 

 

L’attaccante del Baiardo sta per realizzare il gol del 2 a 0

 

 

Una delle tante azioni sulla fascia sinistra del Baiardo





Questo Articolo proviene da Genoadomani
http://www.genoadomani.it

L'URL per questa storia è:
http://www.genoadomani.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=31