Benvenuto su Genoadomani
1658573
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 8 visitatori e 3 utenti registrati
Totale utenti registrati: 751
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:



Ottavi di finale: Speranza - Caperanese [versione stampabile Pagina Stampabile]



FC SPERANZA 1912  3
CAPERANESE   1
RETI: Canepa, Anselmo (2), Rubino.

FC SPERANZA: Sacco, Bertola, Ottonello, Boagno, Pacini,Anselmi, Accattini (c), Rubino, Peisino, Santelia, Anselmo.
A disp.: Ceraolo, Caviglia, Proto, Serra, Ghiso.
All.: Bottero.

CAPERANESE: Brizzolara, Divarano, Gioè, Canepa (c),  Romano, Casaretto, Galari, Marchese, Cavozza, Balestracci, Sisimbrio.
A disp.: Brignole, Garbarino, Mecay, Levaggi, Pasquini.
All. Maiolino.

ARBITRO: Cascione.


Buon successo dei savonesi che superano non senza difficoltà un avversario tosto e determinato. I ragazzi di Maiolino mettono subito paura agli avversari e attorno al quinto minuto di gioco vanno in vantaggio con una conclusione potente dalla distanza di capitan Canepa. La partita, che sembra salita sui binari degli ospiti offre un sussulto al 10' quando Santelia effettua un passaggio filtrante per Anselmo che dopo un bel dribbling trafigge il portiere caperanese. Il match si fà sempre più aspro e combattuto a centrocampo, si contano più contrasti che passaggi arrivati a destinazione. L'occasione, prima dello scadere, capita nei piedi di Rubino ma il forte centrocampista spara alto.
Il secondo tempo inizia ancora nel segno di Rubino che chiama Garbarino alla grande parata con un calcio di punizione angolato.
Attorno al 38' Anselmo si rifà vedere con una bella conclusione a giro che termina di poco fuori dallo specchio. Al 41' è di nuovo Anselmo ma stavolta il tocco è decisivo: Bertola impegna Garbarino che smorza il suo tiro, piomba sul rimpallo Anselmo per il 2-1.
In zona-Cesarini arriva anche il goal di Rubino che chiude definitivamente i giochi. Speranza qualificato, affronterà i serbi del Bubamara.

Nel dopo-gara Peisino commenta così:''Bella partita; noi siamo stati più bravi in attacco.'' Alselmo, mattatore della gara ha una dedica speciale:''Dedico la mia doppietta ai ragazzi austriaci, con cui siamo gemellati.''
Per la Caperanese Canepa:''Dedico il mio goal alla squadra e al Genoa!''

[mircoraba]

 

  

[ Torna su Spensley 2005]



Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it