Benvenuto su Genoadomani
1681581
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 12 visitatori e 11 utenti registrati
Totale utenti registrati: 752
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:



Ottavi: Domagnano - Genoa 94 (con Foto) [versione stampabile Pagina Stampabile]



SAN MARINO                0

GENOA ’94                   9

RETI: Scali (3), Romei (2), Gobbi (2), Di Maria, Raddi.

SAN MARINO: Francioni (c), Sapignoli, Liverani, Ceccoli, Giglietti, Bizzocchi, Stefanelli, Baizan, Giuliani, Parlanti, Borgagni.

A disp.: Cascapera, Faetanini, Righi, Bacciocchi.

Allenatore: Tinti.

GENOA ’94: Secondelli, Mancioppi, Di Sisto, D’Ambroso, Condorelli, Rusca, Gobbi, Raddi (c), Romei, Bennati, Scali.

A disp.: Giorelli, Bonuso, Musiari, Dannuzzi, Held, Manno, Di Maria.

Allenatore: Corradi.

ARBITRO: Bertelli.

Un Genoa spettacolare passa ai quarti con una prestazione di carattere, senza mai mettere in discussione l’esito del match. I ragazzi di Corradi si trovano a meraviglia, specialmente davanti essi dimostrano varietà di soluzioni e intesa collaudata. Al 3’ Scali porta in vantaggio la sua squadra sfruttando alla perfezione la corsia di sinistra e freddando il portiere Francioni. Ancora un’azione sulla sinistra e il Genoa raddoppia, Scali offre un bel pallone che Romei non esita a insaccare. La coppia Scali – Romei colpisce pochi minuti dopo , al 9’: Romei ricambia il precedente favore al compagno permettendogli di siglare il terzo goal. La manovra è rapida e fluida e non poche volte gli attaccanti rosso blu si trovano di fronte al comunque bravo Francioni che deve cercare di opporsi all’assalto nella sua area. Il portiere sammarinese si dovrà arrendere per la quarta volta quando l’esterno destro di Romei gonfia la rete alle sue spalle. Lo show della coppia di attaccanti non si esaurisce e prima della fine del primo tempo è ancora Scali a sfiorare il goal andando a cogliere un palo clamoroso dopo essere rientrato bene sul destro.

Il secondo tempo vede un ritmo più blando ma comunque assistiamo a episodi degni di nota, tutti dalle parti di Francioni. Il 5-0 appare nell’aria e si concretizza al 7’ con il terzo centro di Scali, scatenato. Poi il risultato si "appesantirà" con le reti di Gobbi (doppietta per lui) e Raddi (goal meritato al termine di una buona prova). A chiudere le marcature sul 9-0 finale ci penserà Di Maria.

Nel dopo gara i commenti di Borgagni: "Abbiamo pagato delle defezioni soprattutto in difesa, alcuni nostri compagni sono dovuti rimanere a San Marino e questo ci ha penalizzato;" Giglietti:" Il Torneo ci ha divertiti, peccato per qualche errore nostro e degli arbitraggi." Baciocchi: "Mi sono trovato bene a Genova, in casa mi hanno accolto benissimo. Poi sul campo non è andata troppo bene però ci siamo impegnati nel dare il massimo."

Dall’altra parte Scali ha una dedica molto sentita: "A mia nonna da poco mancata," e il suo compagno Raddi: "Alla mia famiglia."

[mircoraba]

 

I ragazzi del San Marino prima del match

L'arbitro Bertelli in versione Figgeta do Zena prima del fischio d'inizio

Il pre- partita di Mister Sidio Corradi

San Marino Genoa ai nastri di partenza

Gobbi (Genoa) mette in mezzo

  

[ Torna su Spensley 2006]



Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it