Benvenuto su Genoadomani
1625898
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 16 visitatori e 5 utenti registrati
Totale utenti registrati: 749
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:



QUARTI DI FINALE : CRONACA Ligorna 1922 - Genoa C.F.C. 94 [versione stampabile Pagina Stampabile]



LIGORNA 1922               0

GENOA CFC                  11

RETI : Held (3), Di Maria, Condorelli, Gobbi, Pelosi (2), Romei (2), Raddi.

LIGORNA :  Scarfone, Zurita, Lorenzi, Strata, Menini, Avanzino, Labaro, Ballarini, Raimondo, Tabiolati, Rovere, Colombino, Valenti, Loreto. All.: Soracase.

GENOA CFC : Secondelli, Pesce, Frulli, Rusca, Condorelli, D'ambrosio, Gobbi, Bennati (c), Di Maria, Pelosi, Held, Dondero, Ballabene, Mancioppi, Musiari, Gatto, Raddi, Romei.

ARBITRO: Bottino

Genoa imprendibile, macchina perfetta che durante il Torneo non sbaglia un colpo e si candida come principale favorita. Dall'altra parte un Ligorna qualificatosi in extremis e 'mina vagante' degli ottavi di finale a discapito dell'Amicizia Lagaccio. La partita però, non offre molti spunti perchè ad ogni affondo il Genoa trova il goal e nei primi minuti basta un tocco maligno di Held per fare 1-0, un tap-in di Di Maria e una punizione rocambolesca firmata Condorelli per portare il risultato sul 3-0. A chiudere ogni possibile speranza avversaria ci pensa Gobbi con una bell'azione sulla destra da cui scaturisce il goal del poker.

Il resto è pura formalità, il primo tempo va in archivio con un goal di Pelosi che chiude il tabellino sul 5-0. Nella ripresa invece firmano lesuccessive sei reti Pelosi, Held (alla tripletta personale), il doppio-Romei e Raddi : 11-0 in un'atmosfera irreale. Peccato per il Ligorna, ritornato fragile e pasticcione come nelle prime due gare del girone eliminatorio; aveva le carte in regola per impensierire un po' di più un Genoa comunque superiore, una 'spanna' sopra tutti.

Alè Grifo !

[mircoraba]

  

[ Torna su Spensley 2007]



Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it