Benvenuto su Genoadomani
6870994
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 60 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneDialogo: sì, grazie
08/09/2004

Internet è uno strumento rivoluzionario, un'autentica svolta della nostra epoca. Tante sono le possibilità che la "rete" offre, tra le quali quelle di mettere in contatto, in tempo reale, persone lontane e di mettere chiunque nella posizione di esternare, senza troppa fatica, il proprio pensiero, confrontandolo con quello di altri. Talvolta le persone sono lontane non solo fisicamente : il tempo è troppo spesso tiranno e non ci consente di vedere durante la giornata le persone con le quali vorremmo colloquiare.

 


Internet anche in questo senso è indubbiamente un aiuto. E' normale quindi che questo strumento venga utilizzato sempre più da persone che amano discutere di argomenti condivisi con altri. I Genoani da tempo hanno occupato il loro spazio in "rete"; lo hanno fatto con Siti che hanno tanti grossi meriti, tra i quali il principale è quello di divulgare "genoanità", ognuno con il proprio stile e pensiero. E' nostra opinione che il proliferare di Siti rossoblu sia un bene: nessuno toglie niente ad altri, anzi è tutto il fenomeno nel suo insieme a crescere.

"Genoa domani" intende semplicemente contribuire a parlare e a far parlare di Genoa. Ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno intervenire, anche per i giornalisti che vorranno esprimere qui un'opinione al di fuori dei canoni della loro professione. Sotto questo punto di vista gli interventi dei giornalisti non saranno effettivamente degli articoli, bensì l'espressione del loro pensiero; saranno forse più che altro dei "post", assimilabili a quelli che tanti tifosi scrivono nei diversi forum dedicati al Grifone.

Qualche intervento piacerà, altri meno, è inevitabile. Noi abbiamo intenzione di chiedere l'opinione a tutti, possibilmente, dagli ottimisti ai pessimisti (o "realisti", come amano definirsi quest'ultimi). Capiterà anche che alcuni componenti della redazione non siano d'accordo con le opinioni di qualche giornalista, ma noi vogliamo che chiunque si esprima come meglio crede.

Presto sarà possibile commentare gli interventi dei giornalisti; lo potrà fare chiunque e, se si resterà nel campo della buona educazione, non ci sarà alcuna censura. Con questo intendiamo, senza presunzione, di rendere un piccolo servizio a coloro i quali passeranno dal nostro sito. La vita è bella, ma il mondo ci offre anche troppe testimonianze di disperazione che troppo spesso sono figlie di mancanza di dialogo e di volontà di averlo. Non saremo certo noi genoani, sempre così sensibili a tutto quello che ci circonda, ad essere nemici del dialogo.

Enzo Sposato



Questo articolo è stato visualizzato 415 volte

 
Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it