Benvenuto su Genoadomani
6881804
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 64 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoGenoa - Salernitana: il prepartita
24/09/2004

Lavoro (tanto) ed equilibrio (da parte di tutti).
La strada giusta per rimettersi subito in carreggiata dopo la "sbandata" al Delle Alpi, è fare gruppo, con serenità ed applicazione. Se qualche giocatore è più indietro rispetto ad altri, lo si deve aiutare …. sul campo. Questo, martedì a Torino è mancato, soprattutto quando c'era da soffrire.

Sabato affronteremo un avversario reduce dalla "rincorsa" di mercoledì sera (posticipo contro la Triestina), terminata con un rocambolesco 3 a 3. Un avversario non semplice (tre pareggi sinora), ma certamente di livello nettamente inferiore ai granata torinesi. Vedremo se i Grifoni riusciranno a reagire con orgoglio (ma anche con il gioco). Proviamo a decifrare l'incontro ed i nostri prossimi avversari ……


 

Sabato 25 settembre - ore 20,30


 
Stadio "Luigi Ferraris" - Genova

 GENOA

 SALERNITANA


Il Grifone

C'è voglia di cancellare al più presto la prima sconfitta stagionale. E di farlo nel modo migliore. La "facciata" presa contro una squadra di valore e molto in forma, ha messo in luce alcuni problemi, che si erano intravisti a Modena ed erano stati nascosti dalla bella esibizione contro il Pescara. Diciamolo subito: affrontare il Toro nella sua "arena" è in questo momento quasi proibitivo per chiunque. Ma c'è da lavorare su più fronti. Cosmi ha inquadrato bene la situazione ed ora non resta che attendere i miglioramenti. Di sicuro arriveranno, ne sono certo. Ma intanto bisogna stringere i denti e cercare, nelle prossime partite, di non perdere contatto dalle posizioni di vertice.

Dopo il lungo faccia a faccia giocatori-allenatore di mercoledì pomeriggio, la squadra si è messa subito al lavoro per preparare la sfida di sabato.
E' da martedì sera che si vocifera di un possibile "turn over" per alcuni. E' effettivamente un'ipotesi realistica, anche se infortuni ed acciacchi sembra che finiranno per condizionare le scelte del Mister.
Annullata, quindi, l'amichevole infrasettimanale programmata per mercoledì pomeriggio, resta da valutare la possibilità di recupero di alcuni giocatori. Per Stellone, sembra problematica la presenza sabato sera. Ieri pomeriggio si è allenato a parte e quindi tutto sarà valutato all'ultimo.
Stesso discorso per Gemiti che, in questo momento è uno dei giocatori indispensabili per il Grifone. Per il teutonico "Beppe" si temeva il peggio dopo la botta rimediata al Delle Alpi. Fortunatamente l'infortunio è lieve, e potrebbero esserci possibilità di recupero già per domani sera.
Resta il fatto che mi aspetto una squadra concentrata, umile quando c'è da soffrire e soprattutto determinata a battere un avversario decisamente alla sua portata.
La Salernitana … appunto. Vediamo che "faccia" hanno sinora mostrato i nostri avversari.

La Salernitana
Non è certo, quella campana, una squadra che ha impressionato nelle tre partite sinora disputate. Solamente i secondi 45' di martedì sera, col rocambolesco recupero di due gol, indicano dei miglioramenti nel gioco.
Ed è proprio nella costruzione della manovra che gli uomini di Ammazzalorso sono stati sinora deficitari. L'esordio casalingo contro il Treviso (0 a 0) meritava il rimborso dei paganti. Soporifero! Anche il pareggio di Terni, contro un avversario in crisi, ha confermato che la Salernitana deve ancora trovare identità e schemi. Martedì sera, infine, nel primo tempo contro i friulani, la difesa ha mostrato limiti pazzeschi quando è stata aggredita in velocità.

Da tenere d'occhio l'esterno destro Ferrarese, l'unico che sinora ha avuto un buon rendimento in tutte tre le gare (con gol importante a Terni). Il duello con Tosto (se Gemiti non recupera) sarà uno dei motivi d'interesse della sfida.
In attacco, la Salernitana, può contare su Mendil e Palladino, entrambi a segno martedì sera. Borgobello, il più quotato degli avanti granata, è ancora indietro con la preparazione, ed i 45' giocati contro la Triestina, sono stati inguardabili.
In definitiva, un avversario alla nostra portata, se affrontato con i giusti stimoli e la concentrazione che non deve mai mancare contro nessuno.

Le Probabili Formazioni (aggiornamento di sabato)

Anche stamattina non vi è certezza sulla formazione che alle 20.30 scenderà in campo. Tutt'ora irrisolto il "nodo Gemiti": il ragazzo è sulla via del pieno recupero. Nel caso non ce la facesse, probabile l'inserimento di Zanini e quindi uno schieramento 4-3-1-2. In attacco sembra giunto il momento di Makinwa dal primo minuto. A riposo Caccia. In difesa, rientro di Lamacchi sulla destra e probabile turno di riposo per Sottil (uscito sinora in anticipo con i crampi), con innesto di Gargo.

"Ecco lo schieramento dei rossoblù:


La Salernitana gioca con un classico 4-4-2 e prova a spingere con gli esterni Ferrarese e Bombardini. Particolarmente in forma il primo. In attacco è probabile che Borgobello parta dalla panchina vista la brutta prestazione di mercoledì sera. In difesa, ballottaggio tra Terni e Lanzaro, mentre in attacco, Mendil è favorito su Borgobello. Da notare anche Zaniolo che scalpita per giocare nella sua città


Ecco la formazione dei Campani:

(le formazioni saranno eventualmente aggiornate sabato pomeriggio)

 

Al Ferraris

E' indubbio che, tra i Tifosi, c'è la voglia di dimenticare al più presto la sconfitta di Torino. Il Ferraris offrirà probabilmente l'ottimo colpo d'occhio dell'esordio contro il Pescara. La quota abbonati ha oltrepassato le 14.000 unità, e spero tanto che i non abbonati decidano di seguire "sul campo" la partita.
Sabato scorso la Nord ha vissuto una serata da grande protagonista! Ho rivisto la partita alla televisione ed i cori, in alcuni momenti, mandavano in distorsione le casse della mia televisione :-)
Allora … come sempre … tutti vestiti di rossoblù, con tanta riserva di voce per sostenere i Grifoni in campo!

Che tempo farà? (aggiornamento di sabato - ore 12)

Il nucleo di aria perturbata che ieri ha interessato la nostra città, ha prodotto un deciso calo delle temperature (stamattina ce ne siamo accorti :-/ ), che aumenteranno col proseguire delle ore, ma tenderanno a scendere repentinamente questa sera. E' probabile un range compreso tra i 17 - 18°.

Per contro la giornata è bellissima e tale resterà. Quindi un'altra bella serata, ma questa volta vi consiglio di portarvi dietro qualcosa di più pesante da mettervi. Soprattutto all'uscita dallo Stadio .... perchè dentro il fresco non credo che si sentirà tanto :-)

 

ruttolibero

 



Questo articolo è stato visualizzato 746 volte

 
"Genoa - Salernitana: il prepartita" | 10 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 25/09/2004


Re: Genoa - Salernitana: il prepartita
di ruttolibero il 25/09/2004 15.12

Aggiornate le formazioni di stasera e le previsioni meteo
FROZA ZENA!!!!





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it