Benvenuto su Genoadomani
6869513
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 72 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoAlbinoleffe - Genoa: il prepartita
30/10/2004

Incontriamo una delle squadre che sinora hanno espresso il gioco più bello. Fraseggi veloci, movimenti senza palla, pressing. L'Albinoleffe è la vera sorpresa di questo campionato, sebbene già l'anno scorso abbia fatto vedere buone cose. E' una squadra che gioca a memoria e può contare su due punte (Possanzini e Bonazzi) in grande forma.

Insomma, un impegno difficile per un Genoa che ha tanta voglia di ritornare a vincere fuori casa, e sono certo che ci proverà. Si prospetta una partita molto veloce e tecnica, che però potrebbe essere condizionata dal terreno pesante, visto che a Bergamo ha quasi sempre piovuto negli ultimi giorni.
Cosmi sembra intenzionato a proporre uno schieramento inedito, molto propenso alla costruzione del gioco ed alla circolazione della palla. Vediamo quale ...


 

 

 

Sabato 30 ottobre - ore 20,30

Stadio "Atleti d'Italia" - Bergamo

 

 ALBINOLEFFE
  
 GENOA

 

La Partita


I nostri avversari sono abituati a fare la partita e soprattutto ad iniziare l'incontro con l'acceleratore a "manetta". E' un gioco corale, quello dei lombardi, che sfrutta la qualità di centrocampisti come Carobbio e la propensione alla spinta sulle fasce di Gori e Testini.
Teoricamente si dovrebbe assistere ad una partita con ripetuti rovesciamenti di fronte (sulla falsa riga di quella ad Arezzo), perché come ben sappiamo, anche i Grifoni sono giocatori abituati a tenere in mano la situazione.
Sicuramente c'è un osservato speciale ... Davide Possanzini, che in "Val Seriana" sembra aver trovato le condizioni ideali per dimostrare tutte le sue potenzialità, dopo alcune stagioni non proprio brillanti. Si tratta di una giocatore dotato di una progressione notevole, abituato ad aprire spazi nella difesa avversaria e favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Ed è proprio questo il punto di forza della squadra di Gustinetti. I 14 gol sinora realizzati sono da suddividere tra ben 9 giocatori, a dimostrazione proprio che la forza della squadra è il coinvolgimento di tutti i reparti.
Per contro, Cosmi, sembra intenzionato a proporre una squadra molto duttile che può passare dal 4-3-3 al 4-3-2-1 con semplicità. Sicuramente una scelta ponderata e volta a contrastare la coralità del gioco degli avversari.

Il Grifone

Assenza di rilievo quella di Stellini, in quanto il nostro centrale sta disputando un ottimo campionato. Il suo posto sarà di "Mimmo" Gargo che avrà quindi la possibilità di dimostrare di essere nuovamente in forma come l'anno scorso. A differenza della brutta prova del Delle Alpi, il nostro "uomo d'ebano" giocherà nella sua posizione preferita.
La possibile sostanziosa novità comunque sarà li davanti, dove probabilmente ci sarà il solo Milito, dietro al quale giocheranno contemporaneamente i due nostri playmaker Cozza e Zanini. Insomma, un reparto offensivo cui certamente non mancano i piedi buoni! La linea di Serse sembra tracciata, ovvero dare fiducia e responsabilizzazione a "Ciccio", giocatore che se "gira" può essere veramente devastante.
Grosso lavoro a centrocampo, soprattutto per Tedesco e Nocerino, il quale (dopo il buon esordio al Ferraris) sembra avvantaggiato rispetto a Brevi, non apparso al meglio contro il Verona.
Personalmente ritengo lo schieramento, se sarà effettivamente questo, di elevata qualità, ma anche molto propenso all'azione offensiva, nonostante sia presente solamente una punta di ruolo.


L'Albinoleffe

Gustinetti gioca con un classico 4-4-2 che dispone di una difesa molto valida, la quale ha subito solamente 7 reti sinora e quindi è la meno battuta del campionato, subito dopo il Torino. La linea di centrocampo è il cuore pulsante del gioco. Carobbio sopra tutti, sta giocando un campionato eccelso e rappresenta il vero ispiratore della squadra. Ma attenzione anche agli esterni Gori e Testini, che amano sfruttare le sponde delle punte, per inserirsi verso la porta avversaria.
Possanzini e Bonazzi saranno certamente due clienti molto difficili per la nostra difesa, soprattutto nelle azioni di rimessa dei lombardi, dato che si tratta di due giocatori molto veloci.
Ecco la formazione dei padroni di casa:


La Trasferta

Si può tranquillamente dire che giocheremo in "casa". Sono attesi almeno 5.000 sostenitori rossoblu, che si confronteranno con 1.500 ÷ 2.000 supporters bergamaschi. E' chiaro che la sfida sugli spalti sarà impari e sul campo si sentirà solamente il "vento della Nord".
Treno speciale, decine di pullman e tante automobili per il breve tratto di strada che separa Genova da Bergamo.
Lo stadio Atleti d'Italia può contenere circa 26.000 spettatori, ed ai Tifosi Genoani sarà riservata un'intera curva. L'impianto dista circa un km dal centro. Le distanze ed i tempi medi di percorrenza sono riportati nella tabella a fianco.
Per chi arriva in auto o in pullman, la strada è molto semplice. Lasciata la Tangenziale Est ed entrati nella Milano - Venezia, si prosegue in direzione Venezia e si esce a Bergamo. Dopo il casello s'imbocca la circonvallazione in direzione "Valli di Bergamo". Alla rotonda si seguono le indicazioni per lo Stadio e s'imbocca Viale Giulio Cesare.

 

Che tempo farà?

Continua la circolazione depressionaria sul Nord Italia, con tempo spiccatamente instabile.
A Bergamo si prevedono condizioni di tempo instabile, con cielo da molto nuvoloso a coperto. Possibilità di precipitazioni (anche di moderata intensità) soprattutto nelle ore pomeridiane, mentre per la serata è attesa un'attenuazione dei fenomeni.
Insomma, è meglio attrezzarsi per vedere una partita sotto l'acqua, anche se non è sicuro che pioverà. La temperatura sarà compresa tra 12 ÷ 14° gradi, quindi, tenuto conto dell'umidità è meglio coprirsi per bene.


ruttolibero



Questo articolo è stato visualizzato 646 volte

 
"Albinoleffe - Genoa: il prepartita" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it