Benvenuto su Genoadomani
6864956
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 63 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneCIAO CAPITANO
06/11/2004

6 Novembre 2002.
La telefonata che nessuno di noi avrebbe voluto ricevere purtroppo arriva portando con sè dolore, lacrime e un vuoto incolmabile.


6 Novembre 2004.
Sono passati due anni.
Di una persona che non c'è più ci restano i ricordi.
Gian Luca ci ha regalato forti emozioni, emozioni che nella vita raramente si provano.
Gian Luca è stato un Gladiatore.
Un Guerriero.
ll  Capitano.

 



In campo e soprattutto nella vita ha lottato fino alla fine, pur sapendo che contro quel mostro maledetto che si chiama Sclerosi Laterale Amiotrofica non aveva nessuna speranza di vincere.

Eppure non hai mai smesso di essere fiducioso e di trasmetterci forza.

Forse è per questo che ci siamo sentiti debitori nei suoi confronti e abbiamo partecipato numerosissimi alla sua festa, consci e felici di aver dato il nostro contributo per regalare al nostro Capitano un'ultima intensissima emozione.

Il cuore inizia a battere forte.

Le lacrime scendono a fiumi.

Luca ha conquistato i nostri cuori.

Le parole di Baldo Baldini, assistente spirituale del Pisa, sono le uniche a darmi la speranza che lui vivrà per sempre :

 

" Luca Signorini non è morto, non morirà se il suo esempio, la sua bontà continueranno a vivere nella sua famiglia, nella gente che lo ha conosciuto, negli sportivi ".

 

Mi piace immaginare che un giorno ti rivedremo uscire dagli spogliatoi con la tua maglia numero sei e la fascia al braccio.

Mi piace immaginare di vederti ancora.

Mi piace pensare che, come tu sei nei nostri cuori, noi siamo nel tuo.

Mi piace ricordarti sorridente.

Mi piace ricordarti allegro.

Mi piace pensare che tu stia correndo felice.

Voglio ricordarti così, e pensare che anche lassù, nel grande prato

verde dove ti rincontrerò, tu sia già lì a rincorrere il centravanti di

turno e ad alzare le mani..

Oggi come ieri,domani e per sempre,

 

Ciao Capitano ...

 

Signo77



Questo articolo è stato visualizzato 705 volte

 
"CIAO CAPITANO" | 9 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 09/11/2004


Re: CIAO CAPITANO
di RABAX il 09/11/2004 12.11

Spero e credo che chi oggi indossa la maglia rossoblù si renda conto che, sia pure da professionista e un po' mercenario, se questa maglia l'onora veramente lascerà un segno incancellabile nella memoria, ma soprattutto nei cuori della gente. Per tanti uomini insieme semplici e grandi queste sono gioie e soddisfazioni non da poco, anzi quando con i capelli grigi, magari quei pochi rimasti, si è portati ha fare un bilancio della propria esistenza immagino che siano soprattutto queste le sensazioni che ti rendono felice e fiero di te stesso. Non so altrove, magari certi sentimenti e certi comportamenti non sono monopolio dei tifosi del Genoa, so per certo che qui sono molto sentiti, vissuti come importanti, cose a cui si è davvero legati che si tramandano di generazione in generazione. Come la vicenda di Verdeal, un grandissimo campione che ha indossato la maglia rossoblu nel primo dopo guerra le cui gesta conosciamo molto bene anche se, esclusi pochissimi, quasi tutti non lo abbiamo mai visto davvero giocare. Signorini e Gorin altri due campioni importanti indimenticati ed indimenticabili, purtroppo anche sfortunate vittime di un destino crudele, ma confortati dalla stima e dall'affetto della nostra gente, anche adesso che ci guardano lassù, dal famoso terzo anello della Nord. Vista da "fuori" facile che qualcuno possa pensare ad una caduta in una un po' facile retorica, ma per "noi" questi sono sentimenti veri, genuini per i quali non solo non arrossiamo, ma dei quali ci sentiamo onorati, convinti come siamo che, proprio perché abbiamo una storia tanto importante e memorabile, proprio perché "siamo così" possiamo aspirare ad avere un futuro altrettanto luminoso. Ciao e grazie "Signo" e qui mi rivolgo a due persone in uno.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it