Benvenuto su Genoadomani
6872414
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 51 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneArrieta, chi era costui?
03/01/2005

L’altro giorno ero comodamente seduto sulla poltrona davanti alla Tv quando all’improvviso, facendo un po’ di zapping su Sky, mi sono imbattuto sul canale 109.
Per chi non lo sapesse il canale 109 è quello che trasmette tutti, ma proprio tutti, senza perdersene neppure uno, i REALITY SHOW della Tv italiana, dal Grande Fratello all’Isola dei Famosi, fino ad arrivare a Campioni.
Proprio in quel momento vedo la testa pelata di Cicco Graziani, che con la sua voce incomprensibile, cercava di consolare un calciatore del Cervia che piangeva disperato perché era stato appena sospeso dal programma per una bestemmia in diretta…
Resto un po’ sintonizzato su questo canale quando ad un certo punto compare in sovrimpressione il nome del calciatore piangente: Christian Arrieta.

 


A quel punto scatta una lampadina nel mio cervello, un nome che mi dice qualcosa, no ma non può essere lui, m figurati se è finito nel Cervia…ebbene sì signori, Christian Arrieta ha giocato nel Genoa….Be’, proprio dire che ci ha giocato nel Genoa mi sembra esagerato, diciamo che ha fatto parte per circa 4 mesi della rosa del Genoa nella stagione 2002/2003, un brillante acquisto della splendida gestione Dalla Costa nell’annata coincisa con la retrocessione “virtuale”. Sono andato a spulciarmi i fedeli almanacchi nella mia libreria e l’ho trovato, è proprio lui…
Prendendo spunto da questo Carneade rossoblù mi è venuta una curiosità ed ho cominciato a pensare “Ma dove saranno finiti tutti i campioni (pochissimi) e i brocchi (ahimé parecchi) che ho visto allo stadio in questi 10 anni di serie B?”.

Allora armato di pazienza, coraggio, almanacchi ed Internet, ho cominciato la mia ricerca dalla stagione 1995/96, la prima di B e sono arrivato alla stagione scorsa.
E’ stato divertente, ho riscoperto e ricordato giocatori incredibili, ho anche provato a ricordarmi le loro gesta sul campo….ma per ben pochi avevo un bel ricordo…
Poi ho pensato: “Ma lascio cadere lì inutilizzata tutta la mia fatica?”, e allora mi è venuto in mente di condividerla su “Genoa domani”, cosicché anche voi possiate ricordarvi tutto ciò che ci è successo dal 1995 ad oggi e possiate sapere chi dei tanti giocatori che ci sono passati davanti ha fatto carriera.
Oltre alla tabella che riassume tutti questi giocatori, ho pensato, per alcuni di questi, di scrivere qualche riga, suddividendoli tra Campioni, Buoni Giocatori, Pipperi e Scoppiati, Incompresi, Comprimari, Meteore e Promesse Mancate, Gli indecifrabili.

Campioni

Be’, non c’è che dire, sono le righe più facili da scrivere. In questi dieci anni quanti campioni avete visto giocare allo stadio “Luigi Ferraris”?….vi do dieci secondi per pensare….ah, dimenticavo….Milito gioca ancora nel Genoa quindi non vale, si parla solo di ex….ok….avete pensato?....A me ne sono venuti in mente solamente due, Vincenzo Montella (e vi giuro che mi pesa scriverlo….ma purtroppo non c’è che dire….è stato ed è un grande giocatore….) e Mohamed Kallon (forse campione è esagerato, però ricordo un Genoa – Monza 5-1 in cui mi fece impazzire dalla gioia…e poi in fondo mi sembra che un po’ di carriera l’abbia fatta). 

Ah, dimenticavo, ho escluso dalla lista dei “Campioni” quei giocatori che hanno fatto parte del Genoa dell’UEFA e che poi hanno proseguito la loro carriera anche in Serie B…Per me quelli sono campioni di diritto, indipendentemente dalle gesta tecniche perché mi ricordano un periodo da sogno di quando avevo 13 anni e perché hanno portato il Genoa tra le stelle europee. Per onorarli ve li elenco in ordine puramente alfabetico: Gianluca Berti, Mario Bortolazzi, Roberto Onorati, Gennaro Ruotolo, Tomas Skuhravy e Vincenzo Torrente.

Buoni Giocatori

Qui si va molto sul giudizio personale, perché se è vero che sui Pipperi e sui Campioni tutti (o quasi) possiamo essere d’accordo, quella di buon giocatore è una valutazione personale, dettata anche dallo stato d’animo con cui uno può aver affrontato una certa partita, una certa stagione e così via.
Ho cercato di ordinare i miei preferiti cronologicamente, dando per ciascuno una motivazione sentimentale….

  • Michael GOOSSENS: secondo me una delle migliori punte che abbiamo avuto in questi 10 anni, arrivato praticamente in silenzio e semisconosciuto, credo che abbia dimostrato di essere veramente un bel giocatore: di lui ricordo due splendide doppiette: Genoa – Brescia 4-0 e Genoa-Ravenna 3-0, il secondo con un tiro rasoterra da fuori area che sbatte sul palo ed entra in porta, con il portiere avversario immobile….e poi il gol del 2-0 in quel Genoa – Empoli 3-1 che ci ha fatto andare tutti quanti a Ravenna convinti (a torto) di portarci a casa la promozione in Serie A.
  • Dario MORELLO: arrivato al Genoa anche lui nell’annata di Ravenna, grandi piedi secondo me; ricordo, soprattutto, Genoa – Padova, quindicesima giornata di ritorno, quattro giornate al termine, siamo lì che ci giochiamo la promozione, partita maledetta contro quell’avversario maledetto che 2 anni prima ci aveva mandato in serie B….io fremo nel corridoio tra gradinata e parterre con il mio amico Fabio, mancano 5 minuti quando parte un cross da destra non mi ricordo di chi, sembra troppo lungo .…e invece arriva Dario e al volo di destro scarica con una potenza ed una precisione pazzesca il pallone all’incrocio….uno dei momenti più belli di questi 10 anni di purgatorio….una gioia che non riuscivamo a contenere!
  • Paulo PEREIRA: vi chiederete: ma perché lo mette tra i buoni giocatori?? Be’, anche lui secondo me è stato uno dei massimi artefici della (sfiorata) promozione del ‘97 e poi mi fa venire in mente 2 fatti: dopo aver vinto a tavolino 2-0 col Lecce che aveva schierato un calciatore squalificato, il tabellone della Coppa Italia ci accoppia alla Zampdoria, a 2 anni dalla retrocessione e dopo un’estate infuocata per il caso Montella. La Zamp sembrava nettamente favorita, ma nel calcio nulla è scontato e riusciamo a pareggiare 2-2 la prima partita, con Montella che, dopo aver segnato un gol, sbaglia un rigore sotto la Nord e Nippo Nappi che con una splendida doppietta ammutolisce i cacirri! E proprio in quella partita Paulo Pereira fa il suo esordio nel Genoa, praticamente dopo poche ore dallo sbarco dal Brasile. Ah, per chi non se lo ricordasse, nel match di ripetizione (o replay, all’inglese) vinciamo 2-0 e a casa con gol di Rutzittu e Super Dario Morello (vedete che ho fatto bene a metterlo nei buoni giocatori?). L’altro aneddoto su Pereira è più personale però divertente: proprio in seguito alla partita di Coppa Italia, con Fabio (quello di cui ho parlato prima) e Paolo, decidiamo di fare uno striscione dedicato a Pereira, può anche essere che qualcuno lo ricordi: ha accompagnato il Genoa in tutte le partite in casa in quella stagione ed in molte trasferte (tra cui ricordo particolarmente con cuore Foggia in treno con Paolo e Nicola ed un malato mentale di nome Matteo che dopo aver perso il treno per non essersi svegliato decide di seguire il Genoa in aereo!!!). Be’, quello striscione ce lo abbiamo ancora (credo almeno, vero Paolo?) e vorrei poterlo riportare allo stadio a giugno quando festeggeremo la serie A perché fa parte della mia storia di genoano!
  • Marco NAPPI: be’, come si fa a non metterlo tra i buoni giocatori? Almeno qui credo che Marco abbia veramente dimostrato attaccamento e amore per i colori rossoblù e credo che qualsiasi genoano sia un po’ affezionato ad un calciatore che di gol ne ha fatti veramente parecchi! Su di lui non ho un ricordo particolare in questi 10 anni, però ricordo uno dei gol più belli che abbia mai segnato nel Genoa: stagione 1988/89, Padova – Genoa, io, 11 anni sono in tribuna con mio papà, mancano 2 minuti, il Genoa di Scoglio è riuscito a pareggiare la partita, giocando in 10, se non sbaglio con un gol di Briaschi. La partita sembra destinata a finire così, quando a 2 minuti dalla fine, su un retropassaggio al portiere del Padova ecco irrompere Nippo con il suo passo da zanzara che con la punta del piede toglie letteralmente la palla dalle mani e deposita il pallone in porta!
  • Markus MUNCH: questo secondo me era veramente un bel giocatore (uno dei pochi della gestione Scerni – Mauro) che ci siamo fatti scappare troppo presto, tanto è vero che ora gioca, a 32 anni, nel Panathinaikos in Grecia e nell’ultimo turno di Champions League ha realizzato una doppietta contro il PSV Eindhoven.
  • Cosimo FRANCIOSO: come non ricordare il Corsaro Nero, 65 gol in 4 stagioni, capocannoniere nella stagione 1999/2000….troppi ricordi: su tutti la punizione nel Derby che ci ha permesso di inviare nuovamente ai cacirri tante cartoline con gli auguri di Natale!
  • Marco CARPARELLI: un giocatore con grinta, coraggio e orgoglio da vendere! D’accordo, sbaglia tanti palloni, però con la maglia del Genoa ha dato veramente tutto quello che aveva, facendosi prontamente perdonare quell’errore di gioventù di militanza con i cacirri.
  • Marco MALAGO’: prima odiato, poi riscoperto da Scoglio, secondo me si è rivelato il miglior giocatore di fascia destra degli ultimi 10 anni (nel Genoa, ovviamente.…).
  • Massimo MUTARELLI: ora non lo posso vedere, soprattutto dopo l’ultimo Genoa – Palermo in cui ha steccato tutto quello che gli passava per i piedi….però anche lui ha dato tutto quello che poteva in quegli anni veramente bui….e poi quel gol nel Derby…
  • Davide NICOLA: grande corridore, grande persona, anche lui all’inizi un po’ bistrattato.…, ma come non ricordare quel gol all’Atalanta con bacio alla poliziotta….sbagliata! Pare che corresse così veloce in campo per scappare dal marito di lei!
  • Hassen GABSI, Raouf BOUZAIENE e Imed MHADEBI: periodo sfortunato per il Genoa quando loro sono arrivati, però in quelle 10-12 giornate, fino al derby col gol di Francioso mi avevano fatto veramente sperare e sognare in qualcosa con il Prof in panchina….peccato che sia finita male….in particolare poi quanti giocatori tesserati col Genoa hanno fatto un gol ai Mondiali? Be’, Raouf Bouzaiene lo ha fatto….Credo che l’amico Griso, che con me condivideva una passione maniacale per i tunisini, mi possa capire!

Pipperi e Scoppiati

Be’, qui c’è veramente da sbizzarrirsi….di veri pipperi in questi 10 anni ne abbiamo avuto davvero tanti. Scrivere un commento per ciascuno diventerebbe troppo lungo….quindi li elenco e dedico poche righe ai migliori.

  • Roy LASSITER
  • Fausto PIZZI
  • Felice CENTOFANTI
  • Gianluca FRANCESCONI  (il colpevole principale della nostra retrocessione con quella disgraziata espulsione a dieci minuti dalla fine a Padova alla penultima giornata con il Genoa in vantaggio per 1-0)
  • Ariel LOPEZ (30 dicembre 1997, mi sveglio nel mio ostello sulla Rambla di Barcellona ed insieme a Fabio vado a fare colazione in un bar in strada, passo davanti ad un edicola e vedo la rosea, che all’estero fa sempre più effetto, ti fa sentire più a casa tua.…be’, insomma, prima pagina: “Il Genoa acquista il Chupa Lopez”, esaltazione generale, scene di giubilo, gli spagnoli che ci guardano un po’ allibiti.…e in effetti mi sa che avevano ragione loro!)
  • Daniele PASA
  • Sebastiano VECCHIOLA
  • Eddy MENGO (ah ah ah, mi viene solo da ridere a pensare che dicevamo “lo abbiamo strappato alla Juventus”)
  • Marco PIOVANELLI
  • Carmelo IMBRIANI (non c’è che dire: questo giocava a calcio solo perché era il nipote di Clemente Mastella)
  • Roberto RAMBAUDI (più scoppiato di lui, qualcosa come 3 o 4 partite e poi decide di rescindere il contratto…chissà….)         
  • Jean Cristophe MARQUET (l’ultima volta che l’ho sentito nominare è stata l’estate scorsa: capitano della nazionale francese di calcio….sulla spiaggia! E vi giuro che non è uno scherzo, fate una breve ricerca su Internet e lo troverete sicuramente! Nota di colore, per la sua aglità era stato anche soprannominato Parquet)
  • Pietro PARENTE (rescinde il contratto perché non si trovava nell’ambiente….mah….)
  • Giovanni MARTUSCIELLO (gol all’esordio al Ferraris contro la Salernitana e poi il nulla più assoluto….)
  • Marius SAVA (pare che ora venda macchine rubate in Romania…mi sa che, siccome era piccolino di statura, si fosse infilato nella valigia di Nastase all’aeroporto di Bucarest.…)
  • Mauro BRESSAN, Mario CVITANOVIC e Pierluigi BRIVIO (altra grande operazione del Genio Dalla Costa!....non l’ho mai potuto sopportare….poi dopo aver visto la sua foto sulla Gazzetta quest’estate in cui saltellava felice in ciabatte per il ripescaggio del Como….)
  • Marco BETTELLA (di lui ricordo il raduno al Teatro Genovese, quando l’ho visto salire sul palco con Paolo abbiamo pensato che, data la trippa che si portava dietro, si trattasse del massaggiatore.…e invece era un giocatore.…o meglio.…un vero e proprio Pippero)
  • Carlo SASSARINI
  • Alessandro COLASANTE

Incompresi

Nella categoria incompresi ho pensato di inserire quei giocatori che nel Genoa hanno fatto poco o nulla e non appena se ne sono andati sono diventati discreti giocatori.

  • Matteo FERRARI: non riesco a ricordarmi neppure una presenza nel Grifone.…eppure ora gioca titolare nella Roma ed è anche entrato nel giro della Nazionale.
  • Daniele PORTANOVA: chi non lo ricorda in un Atalanta – Genoa 1-0 in difesa con Bettella e Marquet.…mamma mia che paura! Eppure se lo vedete giocare ora nel Siena sembra totalmente un altro giocatore, 4 gol in serie A, l’ultimo domenica scorsa conto l’Inter!
  • Andrea SUSSI: onesto comprimario in serie A da 3 o 4 stagioni, eppure fischiatissimo (anche giustamente) a Genova.
  • Moedin ZE’ ELIAS: secondo me è stato veramente sfortunato nel Genoa, perché tecnicamente era veramente un bel giocatore, un po’ discontinuo per gli infortuni però quest’anno ha giocato alla grande nel Santos in Brasile, contribuendo alla vittoria dello scudetto!

Comprimari

In questa categoria ho voluto inserire l’elenco di tutti gli onesti comprimari che si sono susseguti nel Genoa in questi anni, la maggior parte hanno dato un contributo, a mio avviso, senza infamia e senza lode, cercando di impegnarsi, dandomi qualche soddisfazione ma anche tante delusioni….

  • Oscar MAGONI
  • Filippo MASOLINI (anche se il suo rigore a Lecce ci è costato probabilmente la promozione in A)
  • Daniele DELLI CARRI
  • Piergiovanni RUTZITTU (per il gol nel Derby di Coppa Italia)
  • Silvio GIAMPIETRO (bella coppia difensiva con Paulo Pereira)
  • Mario IELPO (ma avrà fatto carriera come Avvocato dopo aver smesso di giocare??)
  • Federico GIAMPAOLO (giocatore a tratti splendido e a tratti veramente indisponente)
  • Ivano BONETTI (un vero giramondo….ha concluso la carriera con il fratellone Dario alla guida del Dundee Untied in Scozia….portandosi dietro altri due onesti comprimari rossoblù degli ultimi 10 anni Marcello MARROCCO e Alessandro ROMANO)
  • Ivan FRANCESCHINI (è a metà tra gli incompresi e i comprimari, dato che ora regge la difesa della Reggina in Serie A)
  • Salvatore SOVIERO (come dimenticare le sue urla nelle telecamere di Tele+ durante un Brescia-Genoa??)
  • Massimilano TANGORRA
  • Fabrizio LORIERI (un po’ plastico ma quasi sempre efficace)
  • Giovanni STROPPA (anche lui autore di un bel gol in un Derby finito 2-0)
  • Stefano LOMBARDI (era un bel giocatore….un po’ gracilino con quelle gambette da ballerina)
  • Alessandro MANETTI (piccolo grande uomo!)
  • Valentin NASTASE (come spazzava lui non spazzava nessuno!)
  • Simone GIACCHETTA (era uno dei miei preferiti, prima della triste conclusione del campionato 2002/2003. Peraltro è ancora di proprietà del Genoa, in prestito al Torino fino a fine stagione)
  • Stefano ROSSINI (chi non ricorda il suo splendido “Paso Doble” sulla fascia sinistra per poi andare a crossare direttamente….in gradinata???)
  • John MENSAH (altra invenzione del Prof….tanto è vero che ora nel Chievo non vede mai il campo….)
  • Vincenzo D’ISANTO (un po’ “pazzariello” però autore di alcuni gol veramente belli! Ne ricordo uno con tiro al volo sotto l’incrocio, sotto la Nord un paio di stagioni fa.…)
  • Pietro STRADA (ha fatto un bel campionato quando è stato da noi.…poi ha fatto l’errore di andare a giocare con i cacirri….)

Meteore e Promesse Mancate

In questa sezione ho voluto inserire quei calciatori che hanno fatto qualche buona partita nel Genoa.…prima di scomparire del tutto o per sfortuna o per infortunio!

  • Alessio PIRRI
  • Luca TABBIANI
  • Christian MANFREDINI (e pensare che poi ha fatto le fortune del Chievo insieme a Eriberto/Luciano!)
  • Riccardo TADDEI (ora sta facendo le fortune della Cremonese insieme a Pietro STRADA e a Stefano ROSSINI.…da noi ha giocato 20 minuti splendidi a Cosenza, se non sbaglio, facendo ammattire la difesa. Risultato finale? Cosenza – Genoa 2-1….)
  • Adrian RICCHIUTI (uno dei tanti che doveva diventare il Nuovo Maradona….a Genova non ha avuto fortuna, ora è il condottiero del Rimini verso una probabile promozione in serie B)
  • Claudiu NICULESCU (due gol all’esordio contro la Salernitana anche se in realtà aveva giocato circa 10 minuti a Catania rompendosi subito, la Nord che lo osanna come gran campione, titolo della Gazzetta dello Sport: “Il Genoa ha trovato il nuovo Skuhravy” poi un nuovo infortunio….e tutto è finito lì….il gigante bomber torna a casa sua a fine stagione ancora mezzo infortunato.…)

Gli indecifrabili

In questa categoria ho voluto inserire quei pochi giocatori che non sono mai riuscito a capire se fossero campioni, buoni o pipperi….

  • Giovanni PISANO: in realtà la sezione “Gli indecifrabili” nasce per colpa sua! Rileggevo tutti i nomi ed ho pensato: “Non posso non scrivere niente della punta del Genoa nell’anno in cui siamo andati più vicini alla Serie A”….In quella stagione ‘96/’97 fece anche 6 o 7 gol, ricordo sempre la doppietta contro l’Empoli alla terzultima giornata, la partita che doveva aprirci le porte della Serie A….però ricordo anche tante ciabattate sotto porta, qualche rigore sbagliato e quella camminata stanca che si portava dietro….a mio giudizio veramente Indecifrabile….
  • Adrian MIHALCEA: anche lui giocatore strano….primo anno di ambientamento, niente di che a parte un splendido gol al volo contro il Bari, stagione successiva 2002/03 con alcune partite e gol veramente pregevoli….però secondo me gli mancava qualcosina….forse anche nel cervello!

L’elenco e le considerazioni sui giocatori potrebbero continuare a lungo ma mi piace l’idea di lasciare a voi i commenti, dandovi lo spunto per scrivere un “giudizio” su altri giocatori che, in un modo o nell’altro, hanno fatto parte della storia degli ultimi dieci anni.…

mattia epifani

Di seguito vi propongo la tabella che riporta tutti i giocatori. Sono ordinati in base all’ultima stagione di cui sono riuscito a reperire notizie (per molti è la stagione attuale, per altri la stagione scorsa) e successivamente per categoria di appartenenza della società in cui militano.

Cognome Nome Ruolo Ultima stagione al Genoa Ultima Squadra Stagione Serie
GRIECO Gaetano Attaccante 2003/04 Parma 2004/05 A
COMANDINI Gianni Attaccante 2003/04 Atalanta 2004/05 A
BJELANOVIC Sasa Attaccante 2003/04 Lecce 2004/05 A
CARPARELLI Marco Attaccante 2002/03 Siena 2004/05 A
MANFREDINI Christian Attaccante 1999/00 Lazio 2004/05 A
KALLON Mohammed Attaccante 1997/98 Monaco 2004/05 A
MONTELLA Vincenzo Attaccante 1995/96 Roma 2004/05 A
ZE ELIAS Moedin Centrocampista 2003/04 Santos 2004/05 A
REBECCHI Mario Centrocampista 2003/04 Inter 2004/05 A
ISHIZAKI Stefan Centrocampista 2003/04 Varelenga 2004/05 A
BUDEL Alessandro Centrocampista 2003/04 Parma 2004/05 A
RUOTOLO Gennaro Centrocampista 2001/02 Livorno 2004/05 A
MUTARELLI Massimo Centrocampista 2001/02 Palermo 2004/05 A
VAN DESSEL Kevin Centrocampista 1998/99 Roda JC 2004/05 A
AMETRANO Raffaele Centrocampista 1998/99 Messina 2004/05 A
MUNCH Markus Centrocampista 1998/99 Panathinaikos 2004/05 A
MORABITO Giovanni Difensore 2003/04 Reggina 2004/05 A
FOGLIO Paolo Difensore 2003/04 Siena 2004/05 A
MALAGO' Marco Difensore 2002/03 Chievo Verona 2004/05 A
CVITANOVIC Mario Difensore 2002/03 GBA 2004/05 A
NICOLA Davide Difensore 2001/02 Siena 2004/05 A
NASTASE Valentin Difensore 2001/02 Bologna 2004/05 A
MENSAH Jhon Difensore 2001/02 Chievo Verona 2004/05 A
SUSSI Andrea Difensore 2000/01 Bologna 2004/05 A
FRANCESCHINI Ivan Difensore 1999/00 Reggina 2004/05 A
PORTANOVA Daniele Difensore 1998/99 Siena 2004/05 A
BEELENKAMP Milan Difensore 1998/99 De Graafschap 2004/05 A
FERRARI Matteo Difensore 1997/98 Roma 2004/05 A
DELLI CARRI Daniele Difensore 1996/97 Fiorentina 2004/05 A
GALANTE Fabio Difensore 1995/96 Livorno 2004/05 A
MOENS Oscar Portiere 2003/04 Willem II 2004/05 A
SOVIERO Salvatore Portiere 1999/00 Reggina 2004/05 A
BERTI Gianluca Portiere 1996/97 Parma 2004/05 A
COLACONE Roberto Attaccante 2003/04 Ascoli 2004/05 B
MASCARA Giuseppe Attaccante 2002/03 Perugia 2004/05 B
PAGLIARINI Mirko Attaccante 1997/98 Crotone 2004/05 B
BEGHETTO Luigi Attaccante 1996/97 Piacenza 2004/05 B
D'ISANTO Vincenso Centrocampista 2003/04 Ternana 2004/05 B
D'ANTONI Davide Centrocampista 2003/04 Venezia 2004/05 B
CAVALLO Luca Centrocampista 2003/04 Pescara 2004/05 B
BEHRAMI Valon Centrocampista 2003/04 Verona 2004/05 B
MOSCARDI Damiano Centrocampista 2002/03 Vicenza 2004/05 B
CODREA Paul Costantin Centrocampista 2002/03 Torino 2004/05 B
BREDA Roberto Centrocampista 2002/03 Salernitana 2004/05 B
GIAMPAOLO Federico Centrocampista 1998/99 Pescara 2004/05 B
GREGORI Daniele Difensore 2003/04 Salernitana 2004/05 B
GHOMSY Antonio Difensore 2003/04 Salernitana 2004/05 B
FEUSSI Patrice Difensore 2003/04 Salernitana 2004/05 B
CUDINI Mirko Difensore 2003/04 Ascoli 2004/05 B
GIACCHETTA Simone Difensore 2002/03 Torino 2004/05 B
LOMBARDI Stefano Difensore 2001/02 Catania 2004/05 B
PECORARI Marco Difensore 1998/99 Triestina 2004/05 B
ROSSINI Stefano Difensore 2002/03 Cremonese 2004/05 B
BRIVIO Pierluigi Portiere 2002/03 Pescara 2004/05 B
CAMPAGNOLO Andrea Portiere 2001/02 Triestina 2004/05 B
GHIRARDELLO Stefano Attaccante 2003/04 Avellino 2004/05 C1
TADDEI Riccardo Attaccante 2002/03 Genoa 2004/05 C1
RAMORA Paolo Attaccante 2002/03 Como 2004/05 C1
FLOCCARI Sergio Attaccante 2002/03 Rimini 2004/05 C1
SCALZO Christian Attaccante 2000/01 Spezia 2004/05 C1
TABBIANI Luca Attaccante 1999/00 Cremonese 2004/05 C1
IMBRIANI Carmelo Attaccante 1998/99 Benevento 2004/05 C1
SANETTI Francesco Attaccante 1997/98 Acireale 2004/05 C1
STROPPA Giovanni Centrocampista 2001/02 Foggia 2004/05 C1
MANETTI Alessandro Centrocampista 2001/02 Padova 2004/05 C1
STRADA Pietro Centrocampista 1999/00 Cremonese 2004/05 C1
PIRRI Alessio Centrocampista 1999/00 Spal 2004/05 C1
MARTUSCIELLO Giovanni Centrocampista 1999/00 Lucchese 2004/05 C1
ANACLERIO Giuseppe Centrocampista 1999/00 Spezia 2004/05 C1
CARFORA Davide Centrocampista 1998/99 Pistoiese 2004/05 C1
RICCHIUTI Adrian Centrocampista 1997/98 Rimini 2004/05 C1
MASOLINI Filippo Centrocampista 1996/97 Pisa 2004/05 C1
IORIO Angelo Difensore 2003/04 Cremonese 2004/05 C1
ANNONI Paolo Difensore 2001/02 Pro Patria 2004/05 C1
TANGORRA Massimiliano Difensore 2000/01 Giulianova 2004/05 C1
CAMUSSI Andrea Difensore 2000/01 Cremonese 2004/05 C1
MENGO Eddy Difensore 1998/99 Sora 2004/05 C1
BASSO Andrea Difensore 2002/03 Belluno 2004/05 C1
IVALDI Andrea Portiere 2002/03 Giulianova 2004/05 C1
DOARDO Domenico Portiere 1999/00 Novara 2004/05 C1
BRACALETTI Andrea Attaccante 2001/02 San Marino 2004/05 C2
VECCHIOLA Sebastiano Attaccante 1998/99 Ancona 2004/05 C2
NAPPI Marco Attaccante 1998/99 Carrarese 2004/05 C2
CORDONE Davide Centrocampista 2003/04 Ivrea 2004/05 C2
PARENTE Pietro Centrocampista 1999/00 Pro Vasto 2004/05 C2
BOLLA Alec Centrocampista 1998/99 San Marino 2004/05 C2
ANZALONE Roberto Centrocampista 1997/98 Ravenna 2004/05 C2
PIZZI Fausto Centrocampista 1997/98 Forlì 2004/05 C2
PIOVANELLI Marco Centrocampista 1998/99 Monza 2004/05 C2
SCAZZOLA Cristiano Centrocampista 1996/97 Monza 2004/05 C2
TURONE Alessandro Centrocampista 1997/98 Manfredonia 2004/05 C2
COQUIN Stephane Centrocampista 2002/03 Castel di Sangro 2004/05 C2
DONZELLA Massimo Centrocampista 2001/02 Savona 2004/05 D
BATTAGLIA Lorenzo Centrocampista 1997/98 Nuova Puglia Sport 2004/05 D
FRANCIOSO Cosimo Attaccante 2001/02 Brindisi 2004/05 Ecc
ARRIETA Christian Difensore 2002/03 Cervia 2004/05 Ecc
DE FRANCESCO Francesco Attaccante 2002/03 SVINCOLATO 2004/05
COLASANTE Alessandro Centrocampista 2003/04 SVINCOLATO 2004/05
BRESSAN Mauro Centrocampista 2002/03 SVINCOLATO 2004/05
QUADRINI Marco Difensore 1999/00 SVINCOLATO 2004/05
SPINETTA Gabriele Portiere 1998/99 SVINCOLATO 2004/05
NICULESCU Claudio Attaccante 2002/03 Dinamo Bucarest 2003/04 A
LOPEZ Ariel Attaccante 1997/98 Quilmes Atletico 2003/04 A
GOOSSENS Michael Attaccante 1996/97 GAK Grazer 2003/04 A
MIHALCEA Adrian Attaccante 2002/03 Verona 2003/04 B
SASSARINI Carlo Difensore 1999/00 Treviso 2003/04 B
CHAIB Yunes Centrocampista 2003/04 Reggiana 2003/04 C1
SCANTAMBURLO Davide Difensore 2002/03 Vis Pesaro 2003/04 C1
SANDA Laurent Attaccante 2001/02 Olbia 2003/04 C2
PELLICCIA Marco Attaccante 1998/99 Fano 2003/04 C2
PISANO Giovanni Attaccante 1997/98 Vittoria 2003/04 C2
LUCIANI Saverio Attaccante 1997/98 Savona 2003/04 C2
CATALANO Andrea Centrocampista 2002/03 Palmese 2003/04 C2
LOMBARDO Sergio Centrocampista 2001/02 Savona 2003/04 C2
TROIANO Alessandro Centrocampista 2000/01 Palmese 2003/04 C2
MORELLO Dario Centrocampista 1997/98 Sassuolo 2003/04 C2
MAGONI Oscar Centrocampista 1995/96 Ravenna 2003/04 C2
MARCUCCI Daniele Difensore 1997/98 Pizzighettone 2003/04 C2
FRANCESCONI Gianluca Difensore 1997/98 Lodigiani 2003/04 C2
LORIERI Fabrizio Portiere 2001/02 Cuoiopelli 2003/04 C2
PASTINE Luca Portiere 1996/97 Olbia 2003/04 C2
SPINELLI Simone Attaccante 1996/97 Cossatese 2003/04 D
ARCO Roberto Attaccante 1996/97 Puteolana 2003/04 D
PASA Daniele Centrocampista 1998/99 Bassano 2003/04 D
RUTZITTU Giovanni Centrocampista 1997/98 Cosenza 2003/04 D
CENTOFANTI Felice Difensore 1997/98 Bassano 2003/04 D
SPINELLI Gabriele Difensore 1996/97 Cossatese 2003/04 D
QUINTAVALLE Riccardo Difensore 1998/99 Albenga 2003/04 Ecc
SOBCZAK Pawel Attaccante 2002/03 Admira Wacker 2002/03 A
MARROCCO Marcello Difensore 1997/98 Dundee FC 2002/03 A
BORTOLAZZI Mario Centrocampista 1997/98 Livorno 2002/03 B
TAGLI Alessandro Centrocampista 2002/03 Alessandria 2002/03 C1
ZANONCELLI Francesco Difensore 2000/01 Spal 2002/03 C1
DI MURI Augusto Difensore 1999/00 Spezia 2002/03 C1
GIAMPIETRO Silvio Difensore 1997/98 Arezzo 2002/03 C1
MATYS Piotr Attaccante 2002/03 Alessandria 2002/03 C2
ATZENI Alessandro Attaccante 2000/01 Castel di Sangro 2002/03 C2
RIMONDINI Riccardo Centrocampista 2000/01 Mestre 2002/03 C2
BETTELLA Stefano Difensore 2000/01 Fano 2002/03 C2
CORRADO Massimiliano Difensore 1998/99 Montichiari 2002/03 C2
DE MATTEI Filippo Difensore 1997/98 Cremonese 2002/03 C2
ROSSI Fabio Difensore 1995/96 Savone 2002/03 C2
NIOLA Giuseppe Attaccante 1996/97 Nuovo Terzigno 2002/03 D
DOLCETTI Fabrizio Centrocampista 1998/99 Verbania 2002/03 D
BALDUCCI Alessio Centrocampista 1995/96 Vado 2002/03 D
PATTERSON Simone Portiere 2001/02 Versilia 1998 2002/03 D
CAOCCI Gian Luca Centrocampista 1995/96 Arzachena 2002/03 Ecc
ROMANO Alessandro Centrocampista 1997/98 Dundee FC 2001/02 A
Louhenapessy Elijah Centrocampista 1997/98 Bregenz SW 2001/02 A
BADRA Khaled Difensore 2001/02 Esperance Tunisi 2001/02 A
EL OUAER Chokri Portiere 2001/02 Esperance Tunisi 2001/02 A
COBELLI Sebastian Attaccante 2001/02 Niort 2001/02 B
MARSHALL Sam Mbre Centrocampista 2000/01 Reggiana 2001/02 C1
SPERANZA Ruggero Portiere 1995/96 Sestrese 2001/02 D
BONETTI Ivano Centrocampista 1998/99 Dundee FC 2000/01 A
MARQUET Jean Cristophe Difensore 1998/99 Marsiglia 2000/01 A
VUKOJA Dragan Attaccante 1998/99 Pescara 2000/01 B
TORRENTE Vincenzo Difensore 1999/00 Alessandria 2000/01 C1
SPAGNULO Gianpaolo Portiere 1995/96 Taranto 2000/01 C2
RAMBAUDI Roberto Attaccante 1998/99 Treviso 1999/00 B
ONORATI Roberto Centrocampista 1995/96 Nizza 1998/99 A
PEREIRA Paulo Difensore 1997/98 Reggina 1998/99 B
IELPO Mario Portiere 1997/98 Genoa 1997/98 B
ROSSI Matteo Difensore 1996/97 Voghera 1997/98 C2
PASTICCIO Simone Difensore 1995/96 Mestre 1997/98 C2
SKUHRAVY Tomas Attaccante 1995/96 Sp.Lisbona 1995/96 A
SILIGATO Matteo Attaccante 2003/04
LASSITER Roy Attaccante 1996/97
ANDERSON Robert Centrocampista 2003/04
MHADHBI Imed Centrocampista 2002/03
GABSI Hassen Centrocampista 2002/03
SAVA Marius Centrocampista 2001/02
VAN KALLEN Luciano Centrocampista 1998/99
VAN'T SCHIP Jhonny Centrocampista 1995/96
VILLA Matteo Difensore 2003/04
ALDAIR Difensore 2003/04
BOUZAIENE Raouf Difensore 2002/03
FERRO Luca Portiere 2002/03



Questo articolo è stato visualizzato 2063 volte

 
"Arrieta, chi era costui?" | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno //




Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it