Benvenuto su Genoadomani
6869667
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 75 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazione31^ giornata: per la Pasqua e per il domani
29/03/2005

Continua il campionato al vertice del Grifone, nonostante l’elastico delle inseguitrici: in effetti, il distacco (per alcune) si è sì  ridotto, ma è destinato a ritornare quello che era fin dalla prossima giornata, anche in considerazione degli scontri diretti. Che per il Genoa si riducono ormai a due (Empoli ed Ascoli, quest’ultima tornata nel gruppo per la sua vittoria casalinga), mentre Empoli, Treviso, Torino e Perugia ne dovranno affrontare tre.

 


Si tratta di nove incontri (Torino-Empoli, Perugia-Torino, Verona-Treviso, Ascoli-Genoa, Verona-Perugia, Empoli-Genoa, Treviso-Empoli, , Ascoli-Perugia, , Treviso-Torino) determinanti –per alcune contendenti (e non certo per il Grifone)- per la promozione diretta o per i playoff.   

Ma torniamo all’oggi: tutto rimane sotto controllo, considerando che il Genoa vanta sempre cinque punti di vantaggio sulla terza (il Treviso) e sei sulla quarta (il Torino), mentre il gruppetto delle quinte (Verona, Ascoli e Perugia) è addirittura a nove punti!
Comunque quella col Verona era da considerarsi la classica partita da “prendere con le molle”, visto il rango dell’avversario, che –peraltro- ci è parso (nonostante le assenze) ben lontano dalle migliori prestazioni offerte in campionato. Così il Genoa, pur scontando un errore difensivo e qualche nervosismo di troppo, ma con un Milito sempre determinante (che presente e che futuro nel Genoa!), ha messo alle spalle anche questo ostacolo, potendo ora contare -per giungere al traguardo- su sei turni casalinghi contro cinque esterni.

Come dire, dopo un bel Natale e un bel Capodanno anche una Buona Pasqua, con una cornice di pubblico da 10 e lode, nonostante le solite provocazioni veronesi.

mario epifani

 



Questo articolo è stato visualizzato 443 volte

 
"31^ giornata: per la Pasqua e per il domani" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 01/04/2005


Re: 31^ giornata: per la Pasqua e per il domani
di RABAX il 01/04/2005 08.54

Trovo che questo sia il più bello, il più combattuto ed anche il più valido tecnicamente dei campionati di serie B degli ultimi anni. Vincerlo sarà davvero un'impresa memorabile. Nel merito devo ammettere che continua a stupire il Treviso. Non riesco a capacitarmi come possa continuare a tenere certi ritmi, grazie ai quali annulla il gap tecnico con le altre squadre. Double face per il Toro, squadra come noi blasonata che sarebbe bello rivedere nella massima serie. Poi auspicherei che l'impresa riuscisse al Perugia. Credo però che il bravo Empoli visto a Marassi nell'andata, rinforzato da Saudati, ben difficilmente fallirà l’impresa. Chiaro che oramai il campionato del Genoa si decide al Ferraris e questo, oltre ad una rosa ampia ed affidabile, è un bel vantaggio. Cosmi poi appare sempre più come il Mister giusto per guidare la squadra e portarla, senza cali di concentrazione, a centrare l’obiettivo. Sta arrivando quello che si definisce il tempo delle “bughe”, e cioè quello decisivo per cui solo un grande FORZA GENOA hai tutta la nostra fiducia, neppure a parlare del sostegno.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it