Benvenuto su Genoadomani
6866910
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 40 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazione“Stai vincendo 1 – 0 in trasferta e prendi un gol in contropiede”
30/03/2005

Questa considerazione da molti è vista come un fattore negativo… ma lo è veramente?
Mi torna difficile fare disquisizioni tecniche, non credo di esserne in grado.. ma penso sia molto più divertente una squadra che nonostante il vantaggio cerca di raddoppiare,  piuttosto di una compagine che aspetta l’avversario chiusa in difesa e rinunciando a fare gioco.

 


E’ vero che è capitato troppo spesso di andare in vantaggio e di finire con un pareggio, è vero che spesso siamo stati raggiunti nei minuti finali, è vero che se avessimo “tenuto” qualche risultato in più oggi avremmo la promozione quasi matematica…
…. Ma… Posso porre un quesito?
Sbaglio se dico che fino a pochi mesi fa NON ANDAVAMO NEMMENO IN VANTAGGIO?
E che la maggior parte delle partite le perdevamo?
Mi sembra che noi Genoani, che abbiamo sempre ricordato il nostro passato…, …così attenti alla memoria del tempo che fu… ultimamente dimentichiamo con troppa facilità il passato più recente e quello che eravamo l’altro ieri..
Prima di parlare, chiudiamo gli occhi e pensiamo che abbiamo Preziosi al posto di Dalla Costa, Cosmi invece di Reja,  Milito invece di… fate voi..
Io sono contentissima di questo campionato del Vecchio Balordo, sono fiera di avere un gruppo di ragazzi che finalmente indossa la nostra maglia con lo spirito giusto e “gli occhi della tigre”, sono felice avere un Uomo (il maiuscolo é voluto) come Cosmi alla guida del mio Genoa, e una persona come Preziosi che dice quello che pensa e soprattutto, fa quello che dice.

Cristina Moresino



Questo articolo è stato visualizzato 496 volte

 
"“Stai vincendo 1 – 0 in trasferta e prendi un gol in contropiede”" | 3 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 31/03/2005


Re: “Stai vincendo 1 – 0 in trasferta e prendi un gol in contropiede”
di max62 il 31/03/2005 16.14

io per natura sono ottimista e non sarà certo un pareggio a verona a farmi perdere questa mia qualità... secondo me i mugugni sentiti dopo la partita al bentegodi sono solo frutto della maledetta paura di non farcela... dopo dieci anni vediamo la meta vicina e la tensione sale.... tutto qui... e sempre forza genoa



Re: “Stai vincendo 1 – 0 in trasferta e prendi un gol in contropiede”
di 102 il 31/03/2005 12.05

Per Rabax: mi sono commossa! ;-) Grazie per le tue parole. cristina



Re: “Stai vincendo 1 – 0 in trasferta e prendi un gol in contropiede”
di RABAX il 31/03/2005 10.36

Le belle espressioni di Cristina “trasudano il tifo genoano più genuino, l'entusiasmo contagioso del tifoso vero, hanno il “timbro”, se volete il certificato d’origine, della Gradinata nord. In più il realismo e la concretezza delle donne. No, non è un modo un po' "ruffiano" per dare il benvenuto ad un'amica arrivata ad arricchire la nostra redazione. Ho imparato, infatti, da un pezzo che le cose più intelligenti sono quelle semplici e lineari. Non si può sempre vincere, ancora meno stravincere. Il Genoa, a parte gli anni dell’UEFA, è oramai da una vita che, più facilmente, perdeva, deludeva, ci faceva soffrire. Solo il grande amore per nostri colori ci "ha tenuto a galla", ci siamo pure inventati il "più mi tradisci più Ti amo", però francamente…….. Ora invece si vince, eccome se si vince. Ci proviamo sempre, ci riusciamo spesso. Talvolta ci "agguantano" e ci prendiamo solo il punticino (intanto la classifica si muove ed il traguardo si avvicina). Un minimo d’umiltà, diciamolo tra noi, nella vita non guasta proprio, specie se Ti consente di goderti appieno, senza eccessive complicazioni, le cose che ami. Allora grazie Genoa per tutto quello che ci stai regalando e “per come” ci riesci! Ad maiora Cristina.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it