Benvenuto su Genoadomani
6865206
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 66 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazione“A”, meno 10: il traguardo è (sempre più) vicino
11/04/2005

Distanze ristabilite ed anzi “allungate”, anche tenendo conto del posticipo domenicale: di nuovo 5 punti sulla seconda, 8 punti sulle due terze, 9, 11 e addirittura 12 punti sul residuo drappello delle “pretendenti”. Un abisso!

 


Il Grifone si “permette il lusso” di andar sotto di due gol in casa per poi…mettere in vetrina i suoi gioielli dell’attacco: uno Stellone “stellare” e un Milito principe dal sangue “rossoblù”. Si scherza, naturalmente: la difesa non deve cadere in queste pause anche se nelle circostanze quei giovani bergamaschi sono stati proprio bravi. D’altra parte, lo diciamo da sempre: quello della difesa è il settore che andrà maggiormente “rivisitato” per la massima serie.

Una giornata che conferma il ruolo di seconda stella dell’Empoli, che riesce a frenare sotto la Mole le ambizioni del Torino, cui –peraltro- il pari sembra non dispiacere soprattutto in considerazione dell’inattesa sconfitta del Treviso che nei turni precedenti era parsa una forza emergente del campionato. Ma –lo si sa ormai- ogni giornata muta l’ordine delle (si fa per dire) inseguitrici di Genoa ed Empoli.

Comunque, la ressa per i play off continua (cinque squadre in quattro punti): può succedere di tutto e gli scontri diretti potrebbero risultare decisivi per la soluzione del puzzle. A proposito: sabato ce ne sarà un altro (Perugia-Torino) e chissà cosa ne verrà fuori.

Tutto questo naturalmente al Grifo (abituato a volare alto, in solitudine) interessa fino a un certo punto. Ecco: può interessargli, invece, proprio un punto (a Trieste). Che ne dite? Non siamo ingordi…

mario epifani

 



Questo articolo è stato visualizzato 570 volte

 
"“A”, meno 10: il traguardo è (sempre più) vicino" | 3 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 12/04/2005


Re: “A”, meno 10: il traguardo è (sempre più) vicino
di ziopinin il 12/04/2005 18.27

Certamente va benissimo un punto a Trieste, sarei ancora più contento se la difesa non subisse, perchè questo farebbe risparmiare energie e quel che ne consegue, perchè se devi giocare ad inseguire i rischi di ammonizioni, affaticamenti o peggio porterebbero strascichi ad una settimana intensa come la prossima. quindi con tranquillità cerchiamo di registrare la difesa inedita ancora una volta. FORZA GENOA



Re: “A”, meno 10: il traguardo è (sempre più) vicino
di RABAX il 12/04/2005 11.41

Diciamolo senza troppa "fretta", ma pare che le cose si mettano, o meglio, continuino ad essere messe non malaccio. Piuttosto che niente (penseranno "quelli" che un po' "gufano") ora ci si mette anche il Modena. già, batte il Verona e lo frena, recupera tre punti di penalizzazione e rientra in gioco. Noi con i canarini ci abbiamo già giocato tutte e due le volte, (ed emmu sa daeto), ora si dovranno invece “scornare” con loro parecchie altre delle "aspiranti". C'entra e non c'entra, ma al sottoscritto questa situazione, tutto questo "remesciou" va venire in mente il detto: dividi et impera". Nel senso che, magari, tutte le battaglie tra le inseguitrici, cosa ne dite, non finiranno per favorire la lepre? Crepi la balena.



Un punto a Trieste..
di 102 il 12/04/2005 11.27

Ovviamente ci metterei firma grandissima!! Vincere in casa e pareggiare fuori... lo ha detto anche Serse.. significa serie "A"!!! E' chiaro che se la partita si mettesse bene e se i nostri "delateros" ripetessero la prestazione di Sabato scorso.. potremmo anche tornare a casa con i tre punti in saccoccia.. (a patto però che la difesa faccia il proprio dovere...)





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it