Benvenuto su Genoadomani
6866760
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 44 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
dalla redazioneIl Calcio in TV
04/05/2005

Se non gioca il Genoa, il calcio in televisione non riesco proprio a mandarlo giù... guardo 5 minuti e poi cambio canale;
per me la partita di pallone è passione ,sofferenza e condivisione.. e anche se giocano squadre come milan, inter e juventus.. per me sono solo squadrette!
Devo proprio ammettere che calcisticamente parlando sono integralista convinta: SOLO GENOA!!

 


Ieri sera è successo qualcosa di diverso: durante una pausa pubblicitaria ho fatto un pò di zapping e mi sono fermata sulle immagini di quelle persone sugli spalti con le dita in bocca o le mani sulla faccia per la tensione e l'ansia.. mancavano pochi minuti alla fine di una partita che decretava la finalista di Coppa Campioni (Champions a me non piace..).
Mi sono immedesimata con loro e ho immaginato cosa avrei potuto provare io al Ferraris, in Gradinata Nord, (ovviamente in piedi) insieme ai miei amici di sempre e a facce che fino a un'ora prima non avevo mai visto...
Mi sono alzata dal divano e ogni palla che i difensori dei Reds mandavano in tribuna era un sospiro di sollievo (il mio) che si univa ad urla di liberazione (le loro);
Al fischio finale dopo tutto quel recupero mi sono ritrovata col groppo in gola e una domanda in testa: "Riuscirò mai, in questa vita, a provare quelle emozioni?"

Cristina Moresino

 



Questo articolo è stato visualizzato 441 volte

 
"Il Calcio in TV" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 04/05/2005


Re: Il Calcio in TV
di RABAX il 04/05/2005 20.36

Non sono mai stato ne tengo più di tannto ad essere un "precisino", ma credo che la “vera” Coppa dei Campioni fosse quella a cui partecipavano solo le squadre scudettate e la vincitrice dell'ultima edizione).
Devo dire che, in allora, quelle partite un po' le seguivo e, per l'Inter in particolare, le vivevo anche con una certa partecipazione.br>Dopo, avuta la sensazione di un torneo meno importante, a parte la finale, la Champion la vivo, un po', come Cristina. Intendiamoci non voglio neppure parafrasare Scoglio quando faceva incavolare di brutto qualcuno parlando di coppe del nonno.
Voglio solo far notare che, obiettivamente, l'accesso è stato quantomeno allargato e, quindi, facilitato: insomma a me pare da tempo un po’ meno Coppa dei Campioni ed un po’ più Coppa UEFA (intendiamoci beato comunque chi ci andrà). Insomma per arrivare in Champion oramai non mi sembrano più necessari autentici miracoli come una volta, parlo ovviamente di squadre come il Genoa.
La neo promossa Palermo ad esempio, con un pizzico di "sorte" in più, già quest’anno avrebbe anche potuto farcela. Insomma bisogna essere bravi e fortunati, certo occorre aver lavorato bene.
Ora, intanto, vediamo di sbrigare le ultime importanti "formalità" e poi, magari, ci penseremo, senza porre limiti alla "Provvidenza".
Vuoi vedere che finiremo per tornare a vivere quelle partite con la partecipazione quasi, anzi molto di più, d'una volta?
Il Presidente Preziosi un po' di promesse a suo tempo le ha fatte e, sinora, si è dimostrato uomo di parola.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it