Benvenuto su Genoadomani
6835410
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 93 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
l'opinione''Con la scusa del Cricket...'' di Frizzi44
15/01/2007

 

Venerdì sera si è svolta una piacevolissima riunione conviviale (grazie ancora per l’ospitalità al C.S.I. e ai Bucanieri!), nella quale l’Avv. Epifani ci ha aggiornati sui contatti avuti con la Federazione Italiana Cricket.

 

 


Le prospettive sembrano buone visto anche l’entusiasmo con cui la nostra iniziativa è stata accolta dal Presidente e dal Segretario della Federazione e l’attenzione che ci hanno riservato nonostante il loro continuo peregrinare nei cinque continenti (Australia, Sud Africa, Caraibi…, poco da spartire con le nostre trasferte a Lumezzane e Pizzighettone!).

 

A Febbraio ci incontreremo per farci spiegare tutti i passi da fare per dare concretezza a quella che, per il momento, rimane ancora una “pazza idea”.

Poi il progetto potrà essere indirizzato, attraverso il Consiglio d’Indirizzo della Fondazione (nel quale per fortuna siamo largamente e autorevolmente rappresentati) al suo destinatario naturale: il “Genoa Cricket & Football Club 1893”. Se son rose…

 

Voglio ancora una volta sottolineare che il gruppo di sconsiderati che sta portando avanti questa idea si è formato in maniera abbastanza casuale, ma non è minimamente precluso ad altri partecipanti che siano interessati e disponibili a dare il loro contributo, anzi…

Quindi, se la cosa vi intriga, fatevi vivi!

 

Tra l’altro il Cricket, così come tante altre iniziative (alcune già in cantiere, vero Gi.Er. e Quetz?), può essere, come da titolo, una buona scusa per incontrarci, conoscerci meglio e passare qualche serata in allegria parlando di Genoa. Cosa ci può essere di meglio?

 

Il grande Giuseppe Marotta (si rivolterà nella tomba vedendo che fine ha fatto il suo cognome!) si augurava che Dio gli avrebbe parlato in dialetto napoletano.

Io, più modestamente, spero che San Pietro, al mio arrivo, mi chieda: “Cosa ù l’ha faetu ù Zena?”

E, se la risposta sarà: “Emmu guagnu”, quelli che arriveranno sulla terra non saranno tuoni e fulmini ma gli echi gioiosi di una festa in Paradiso!

 

Frizzi44

 



Questo articolo è stato visualizzato 450 volte

 
"''Con la scusa del Cricket...'' di Frizzi44" | 2 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 16/01/2007


cricket
di baciga il 16/01/2007 12.38

Non ricordo colui che, all'unanimità, si è deciso dovesse sorbirsi i 215 minuti del film indiano sul cricket.
Sarei ben felice di prestargli il mio dvd cosi da instradare lui e di conseguenza tutti noi alla pratica di questo sport.
Un consiglio prima della visione: essendo un film di un regista indiano e difettando gli indiani, attenzione, non i protagonisti di scorribande nei mitici "cavalli e pua", di capacità di sintesi, eviterei accuratamente le prolisse scene di ballo e canto. Un bel colpo di telecomando e via.....a sorbirsi l'abc delle regole e successivamente le mazzate dei ronaldinho in pullover bianco.
*
In breve le quasi 4 ore di film si risolvono in una scarna trama e in tante immagini che possono interessarci vista lo scarso interesse delle tv per questo sport.
Il raccolto di un villaggio dell'india coloniale è distrutto dalla pioggia e l'ufficiale britannico incaricato di riscuotere i tributi sfida il villaggio ad una partita di cricket mettendo in palio l'esenzione dalle tasse.
Chiamati a decidere sulla proposta, gli abitanti sembrano terrorizzati all'idea, non sapendo neppure le regole del gioco.
Ma uno di loro ( Frizzi44? ) pensa valga la pena tentare e correre il rischio.
Riusciranno i nostri eroi.......





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it