Benvenuto su Genoadomani
6869555
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 72 visitatori e 0 utenti registrati
Totale utenti registrati: 759
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:
il Grifone in campoDalla placida Ciociaria, una forza nuova
24/11/2023


XIII giornata : domenica 26 novembre 2023, ore 15
FROSINONE C.   -   GENOA C.F.C.         2-1


Porte : 34’ Soulé, 38’ I t. Malinovskji (straordinaria); 48’ II t. Monterisi

FROSINONE : Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli (cap), Marchizza (24’ II t. Monterisi); Bourabia (16’ II t. Brescianini), Barrenechea, Reinier (34’ II t. Gelli); Soulé, Cheddira (34’ II t. Kaio Jorge), A. Ibrahimović (16’ II t. Caso).
GENOA : Martinez; De Winter, Drăguşin, Vogliacco (43’ II t. Vásquez); Sabelli, Strootman (43’ I t. Thorsby, infortunio), Badelj (cap.; 43’ II t. Hefti), Frendrup, Haps (43’ II t. Galdames); Puşcaş, Malinovskji.
Arbitro : L. Zufferli da Udine. Severo di atteggiamento, apprezzabilmente preciso.
Ammonizioni : Vogliacco, Sabelli; Oyono, Reinier, Frendrup.
Divise : Tradizionali, completo giallo del Frosinone. De Winter mascherato. In maggioranza, visi imbellettati.
Campo : Romagnoli sceglie di mettere il Genoa controsole nel primo tempo, e il sole occiduo potrebbe aver ostacolato Martinez; a metà della ripresa, luce artificiale. Si fa il sorteggio indossando una specie di camiciola bianca, in onore del genere femminile, e col rossetto sulla guancia, compreso l’arbitro. Questa perfida umanità vuol dirsi buona.
Spettatori : circa 14 mila, di cui 600 sono i nostri, naturalmente soverchiati nel tifo. Appare nella ripresa un grande striscione: “Chi tocca una donna non merita perdono”, forse da non prendere alla lettera.
Partita : Da commentare a parte; citabile un incrocio di pali colpito da Malinovskji su punizione con tiro prevedibile forse controllato da Turati, successivamente alla sua segnatura da gran tiratore.


Questo articolo è stato visualizzato 70 volte

 
"Dalla placida Ciociaria, una forza nuova" | 1 commento
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Stai visualizzando i commenti del giorno 30/11/2023


Dubitose osservazioni
di vieux_marcheur il 30/11/2023 12.09

Già s'era detto che commenti dovevano venire e infatti come pensieri in libertà sono sfilati a posarsi sul nostro desco. In effetti il finale della partita presta il fianco a due serie di osservazioni: questa flessione della squadra negli ultimi venti minuti, che si ripete, dopo un primo tempo di prevalenza nella zona centrale, e le 3 sostituzioni nei momenti finali, ed è inutile qui ripetere ancora una volta le parole di Scoglio sulla momentanea debolezza effetto di ogni sostituzione.
Un'altra considerazione aggiungo io. A me era parsa evidente nel finale di partita una particolare difficoltà della nostra difesa sul lato sinistro, dove si verificavano nel vuoto inserimenti di giocatori avversari che arrivarono fino alla linea di fondo per tre, quattro volte, con l'ultimo dei quali abbiamo subito sconfitta. Qui, in questo punto piuttosto che altrove, sarebbe stato opportuno ricreare una barriera.





Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it