Benvenuto su Genoadomani
1674526
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 13 visitatori e 5 utenti registrati
Totale utenti registrati: 752
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:



QUARTI DI FINALE: Genoa '96 - Athletic Club [versione stampabile Pagina Stampabile]



GENOA '96                                                    3

ATHLETIC CLUB ALBARO                         2

 

RETI: Filì, Toschi, De Ferrari (2), Ventre (rig.)

 

GENOA '96: 1 Branda, 2 Carrà, 3 Ferrari, 4 Damonte, 5 Bormida, 6 Hidalgo, 7 Canu, 8 Filì, 9 Toschi, 10 Ventre, 11 Zanna. 13 Mezzatesta, 15 Gastaldo, 16 Savaia, 17 De Persiis, 18 Brusacà.

All. Bianchi

 

ATHLETIC C.A.: 1 Burri, 2 Finotti, 3 Moschillo, 5 Boasi, 6 Botto, 7 Filippone, 8 Serventi, 9 De Ferrari (c), 10 Parodi, 11 Casu, 12 Della Rupe, 13 D'Agostino, 14Duman, 15 Baccicchett, 16 Molzer, 17 Gervino, 18 Pretolesi.

All. Contini.

 

ARBITRO. Acampora.

G.LINEE: Ceravolo, Cascione.

 

 

Partita ricca di spunti e vinta con merito dai Grifoncini di Bianchi. Il punteggio si sblocca a metà primo tempo con il tiro al volo di Filì, palla in rete e Burri costretto a raccogliere la palla nel sacco. Il portiere ospite dovrà dimostrarsi reattivo poco dopo quando un destro debole di Zanna potrebbe valere il raddoppio. Il goal arriverà comunque pochi minuti dopo per merito del diagonale rasoterra di Toschi, lanciato a rete da un ispiratissimo Ventre. L’Albaro non ci sta a perdere e si guadagna un rigore con Parodi che permette a De Ferrari di siglare il goal che riaccende le speranze bianconere. Il Genoa non fa l’errore di chiudersi in una difesa del vantaggio e al 12’ della ripresa trova il terzo goal, dal dischetto Ventre non sbaglia e la semifinale sembra dietro l’angolo. Rovinerà solo parzialmente la festa la doppietta di De Ferrari (uno degli attaccanti più ‘in palla’ del Torneo), per un 3-2 finale che rende bene l’idea dell’equilibrio visto in campo. Applausi comunque all’Athletic, una delle più belle sorprese di quest’edizione dello Spensley. Per il Genoa invece si prospetta una semifinale ‘in famiglia’ contro i compagni di squadra del ’95.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[mircoraba]

  

[ Torna su Spensley 2008]



Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it