Benvenuto su Genoadomani
1651078
visitatori
(sito attivo dal
31 Agosto 2004)

In questo momento ci sono 16 visitatori e 1 utenti registrati
Totale utenti registrati: 751
· ritorno al futuro
· la redazione
· torna alla homepage
· cerca nel sito:



Tutti Vincenti! [versione stampabile Pagina Stampabile]



04/09/04

Cento medaglie, otto trofei, un vincitore: Lo sport!
Che senso ha fare la premiazione di un torneo di calcio la sera prima della finalissima, quando non si conosce ancora il nome del “team” vincente?

La spiegazione è insita nello “spirito” dello Spensley. Tutti hanno vinto!
Non si tratta di una cerimonia tradizionale, ove i partecipanti devono stare composti ed osservare determinati cerimoniali. No, la premiazione dello Spensley è una festa. Una festa per tutti quanti: giocatori, dirigenti, allenatori, genitori, organizzatori.

Sul prato verde non si scherzava, ognuno ha dato il meglio che aveva dentro. Questo è lo sport. Provare i propri limiti, aiutare i compagni in difficoltà, cercare la competizione contro un ragazzo come te, rispettandolo.
Grinta, fatica, sudore, gioia, delusione.
Tutto questo hanno provato i ragazzini mentre inseguavano quel pallone, perché a fare bella figura ci tenevano veramente. E’ per questo che alla fine non ci sono sconfitti, ma solamente vincitori. Ognuno sa di aver dato il massimo. Conta solo questo.

La premiazione, moderata dal Presidente del Comitato Organizzatore del Torneo, Giancarlo Rabacchi, si è svolta in un’apposita area dedicata, all’interno del Festa Nazionale de l’Unità di Genova. Sono state premiate tutte le squadre, allo stesso modo. Una coppa per ogni formazione ed una medaglia per ogni giocatore, in modo da sottolineare lo “spirito” sportivo di questo Torneo.
Domattina, è vero, una squadra avrà la gioia di sollevare al cielo un trofeo, ma è giusto che ci sia un riconoscimento particolare per i vincitori.
Ed a festeggiare la squadra più brava ci saranno tutte le formazioni partecipanti. Non è necessario che i ragazzi si capiscano a parole. Basterà un applauso.

Al prossimo anno.
Grazie a tutti.

Marco Lano

Immagini

premiazione del Ligorna-MarassiQuezzi

la folta partecipazione alla cerimonia

premiazione della Rivarolese

Una targa speciale per la squadra Giordana

Il “mister” spagnolo ringrazia l’organizzazione del torneo

L’orgoglioso saluto della squadra serba

Il “mister” ed il capitano del Genoa CFC

Il “mister” ed il capitano del Lecce

 

  

[ Torna su Spensley 2004]



Per informazioni potete contattare l'indirizzo e-mail admin@genoadomani.it